fbpx

Gestire il magazzino con Woocommerce e Relax Plus


Sono Simone, proprietario di un negozio di abbigliamento e calzature a Roma. Ho questa attività da circa una decina di anni e posso affermare senza dubbio di aver vissuto tutti i grandi cambiamenti di questo settore merceologico. Ho visto il meglio ed il peggio, insomma. Appena ho aperto il mio negozio infatti, le cose andavano piuttosto bene, poi negli ultimi tempi le vendite hanno subito un lieve calo – nulla di preoccupante, ma è sempre meglio stare in campana… -.

Così, mi sono rivolta al mio amico, che si occupa di consulenza per aziende ed è un vero esperto nel settore dell’abbigliamento. Luigi ha anche il grande pregio di stare ‘sempre sul pezzo’, soprattutto per quanto riguarda le nuove tecnologie e la loro applicazione al mondo del lavoro. “Hai mai sentito parlare di Relax Plus?” – è stata la sua prima domanda. Dall’espressione del mio viso, Luigi ha subito intuito di no… Così mi ha immediatamente mostrato questo rivoluzionario software gestionale in Cloud e le sue incredibili funzionalità.

Devo ammettere che mi si è aperto un mondo: il software gestionale Relax Plus per negozi abbigliamento e calzature non è affatto come i precedenti gestionali che ho utilizzato (e che, se devo dirla tutta, mi hanno creato più inconvenienti che altro…). Relax Plus innanzitutto utilizza il Cloud e questo significa che posso gestire la mia attività da qualunque dispositivo, ovunque e in totale sicurezza (in pratica, non esiste il rischio di perdere i miei dati).

Hai mai pensato di Gestire il magazzino con Woocommerce e Relax Plus?

Ma dopo avermi mostrato le funzionalità di Relax Plus – che sono veramente tantissime e tutte estremamente utili ed efficienti – Luigi mi fa un’altra domanda: “Hai mai pensato di aprire anche uno shop online?

Dashbord Software Gestionale Negozio in Cloud
Software Gestionale Negozio in Cloud

Un e-commerce potrebbe far decollare la tua attività”. Uno shop online? In effetti ci avevo pensato, ma informandomi per i fatti miei su internet, avevo trovato notizie poco chiare e frammentate circa la realizzazione e gestione di un negozio online. Per non parlare poi dell’eventuale integrazione dello shop online con il negozio fisico!

E anche per quanto riguarda questi dubbi, mi viene in soccorso Luigi che mi mostra come con il software gestionale in Cloud Relax Plus sia in realtà facile e super efficace aprire uno shop online ed integrarlo con il negozio fisico e il magazzino… Ma non solo: Relax Plus offre ai suoi clienti un plug-in in esclusiva che permette l’accesso e l’utilizzo della piattaforma WooCommerce di WordPress. Praticamente, grazie all’utilizzo di Relax Plus, ho la possibilità di vendere i miei prodotti anche online su una delle piattaforme e-commerce più utilizzate e diffuse, cioè quella di WordPress! Ecco la migliore occasione in assoluto per far decollare finalmente il mio business! Grazie Luigi, ma soprattutto grazie Relax Plus (da oggi, la mia attività ha davvero una marcia in più)!