Analisi dei prezzi con Relax Plus: come fissare il costo dei prodotti online

Analisi dei prezzi con Relax Plus: come fissare il costo dei prodotti online


Hai un negozio fisico e uno online (oppure vorresti aprirne uno), ma non ti è molto chiaro quali possono essere i prezzi giusti per la tua merce? Non è un dubbio da poco, dal momento che il costo della merce in vendita, deve necessariamente soddisfare tutta una serie di parametri che vadano incontro alle esigenze sia del negoziante che del cliente.

Per chiarirsi meglio le idee, non bisogna fare altro che affidarsi ad una analisi dei prezzi che metta a confronto i concorrenti che operano nel nostro stesso settore. Come si fa? Oggi è molto più semplice, perché esistono una serie di software gestionali per negozi in grado di offrire una panoramica sui prezzi dei prodotti da mettere in vendita nell’e-commerce.

Uno dei software più seri e completi in tal senso, è sicuramente Relax Plus, il gestionale che ti aiuta a valutare in modo semplice e affidabile, qual è il giusto prezzo per la vendita online. Vediamo come funziona questo strumento.

Strumento analisi dei prezzi Relax Plus

Per fare un’analisi dei prezzi con Relax Plus, basta inserire in piattaforma i parametri relativi al prodotto da mettere in vendita – come ad esempio il costo all’ingrosso, i costi della gestione del prodotto, i dati del magazzino, ecc. – e il software elaborerà una analisi dei prezzi.

Poniamo il fatto che abbiate un negozio di abbigliamento e vogliate vendere, nel vostro shop online, un modello di maglione in particolare. A voi quel maglione è costato tot e, considerato il costo di quello stesso articolo all’interno del negozio fisico, bisognerà considerare per il negozio online anche il costo della spedizione.

A questo punto, grazie anche al supporto del software gestionale Relax Plus, si avrà un’idea ancora più chiara e precisa di quale deve essere il giusto prezzo per quel maglione nello shop online. Poi bisognerà sicuramente tenere conto dell’analisi dei prezzi dei concorrenti, per comprendere con ancora maggiore chiarezza, come fissare il costo finale di quel prodotto per i propri clienti del negozio online.