Il Software in Cloud per i negozi: flessibilità e sicurezza

Il Software in Cloud per i negozi: flessibilità e sicurezza

Che cosa sia il Cloud, ne abbiamo parlato la scorsa settimana, ormai dovrebbe essere abbastanza chiaro per tutti.  Se volessimo fare un piccolo “recap”, possiamo definirlo senza dubbio come uno dei sistemi di “stoccaggio” dei dati tra i più utilizzati e sicuri ad oggi. Il Cloud offre uno spazio ‘virtuale’ di stoccaggio dati, sorpassando qualunque discorso di utilizzo di hard disk esterni, chiavette usb, ecc. In più i nostri dati in Cloud, sono immediatamente reperibili ogni qual volta lo desideriamo e da qualunque dispositivo. Basterà connettersi ad una rete internet.

Vediamo oggi come la “tecnologia” cloud possa essere di grande utilità anche all’interno di negozi ed aziende. Grazie all’enorme praticità e sicurezza del Cloud sempre più aziende e negozi stanno iniziando ad utilizzarlo come partner ideale nella gestione del proprio business. Questo anche grazie soprattutto ai software di gestione che il Cloud offre. Si tratta di Software che non presuppongono l’installazione sul pc o su altri dispositivi e questo risulta essere già un problema di meno. Ma oltre questo, l’enorme praticità e sicurezza di tali software presenti sul Cloud, offre indubbi vantaggi ai gestori di negozi. Non si devono pagare più le licenze per ogni postazione su cui si intende installare un software, proprio perché il software sul Cloud è accessibile da tutti i dispositivi degli employees. In più, come accennato prima, tali software di gestione per negozi ed esercizi, risultano essere molto più sicuri dei vecchi software installati sul pc. Per quale ragione? Immaginate ad esempio di utilizzare dei server fisici per stoccare tutti i dati che riguardano la vostra azienda (quindi anche dati sensibili): tali server hanno certamente bisogno di un livello di protezione da furti informatici, di gestione tecnica continua e di manutenzione tali da renderli sicuramente molto meno sicuri rispetto allo stoccaggio di dati sul Cloud tramite software lì presenti. Il Cloud infatti (e di conseguenza anche i relativi software gestionali che vengono messi a disposizione), solleva da ogni tipo di incombenza in termini di tempo, spazio e risorse, perché viene costantemente monitorato – sia tecnicamente che dal punto di vista della sicurezza – a monte. Insomma, chi gestisce un negozio sa che può contare a occhi chiusi sulla praticità e affidabilità dei software sul Cloud, acquisendo così enormi vantaggi per il proprio business.

Hai un negozio di abbigliamento? Vuoi provare un software sicuro ed affidabile in cloud? Relax, gestionale in cloud di magazzino è quello che fa per te. Attiva subito un account di prova gratuita

 

Comments are closed.
Che dire... è il miglior gestionale di magazzino sul commercio! Facile, intuitivo, innovativo e multi piattaforma. Lo usi dallo smartphone al computer fisso, passando per il tablet e il portatile. Cosa volere di più?

Andrea Parisi - facebook.com

Da circa due mesi stiamo utilizzando il vostro gestionale; tutto molto semplice e funzionale. L'assistenza nei primi approcci ottima! Consigliato

Debora Passerini- facebook.com

Software innovativo, semplice nell'utilizzo e con tantissime funzionalità. Davvero consigliato!

Alessandro Nicotra - facebook.com