Che cos’è il cloud e come può essere utile ai negozi

Che cos’è il cloud e come può essere utile ai negozi


Che cos’è il Cloud e in che maniera può essere di grande aiuto per i gestori di negozi – sia fisici che shop online – ? Innanzitutto cerchiamo di capire meglio cos’è il Cloud: si tratta, in parole povere, di un enorme ‘magazzino di dati’ che sfrutta tutte le potenzialità di internet per gestire e per ottenere uno spazio pressoché illimitato. Questo significa che, se decidiamo di salvare i nostri dati sul Cloud, abbiamo la possibilità di poterli aggiornare, consultare e scaricare tutte le volte che vogliamo, senza limiti di tempo né di spazio. In più, il Cloud viene costantemente monitorato da tecnici esperti, in modo tale da offrire sempre il massimo in termini di sicurezza. Con uno strumento così innovativo ed efficiente, il concetto di ‘gestione del negozio’ cambia radicalmente, in quanto offre alle aziende uno spazio di archiviazione dei dati molto più utile rispetto al passato.

Come si integra quindi il Cloud con la gestione dell’attività? Ecco le parole chiave: flessibilità, controllo e gestione a distanza! Grazie a software gestionali come Relax Plus ad esempio, che offrono la giusta interfaccia tra il negozio e il Cloud, l’operazione diventa molto più semplice e ancora più efficace. Relax Plus infatti, sfruttando proprio le grandi qualità che offre il Cloud, fornisce ai negozi la soluzione migliore per tenere sempre sotto controllo il magazzino, l’andamento delle vendite, gli acquisti effettuati dai clienti e molto altro ancora.

Una gestione amministrativa completa che, in pochi semplici click, dà sempre le informazioni utili al momento giusto. In più, Relax Plus integra perfettamente il negozio fisico con lo shop online, così da offrire una gestione totale del proprio business e di conseguenza far ottenere ai proprietari di negozi dei profitti migliori rispetto ai sistemi di gestione obsoleti. Grazie allo sfruttamento del Cloud, Relax Plus permette alle aziende di controllare i propri dati a distanza e in qualunque momento, anche dall’estero (basta un qualunque dispositivo connesso ad internet…). E, con una rete di professionisti e tecnici che controllano costantemente il Datacenter del Cloud, Relax Plus offre il top in termini di sicurezza e protezione dei dati. Se non l’hai ancora provato, ti conviene prendere al volo questa occasione: Relax Plus infatti, vi regala un periodo di prova gratuito!