Come descrivere al meglio i prodotti dello shop online

Come descrivere al meglio i prodotti dello shop online

Come descrivere al meglio i propri prodotti in vendita nello shop online? E’ questa la domanda che molto spesso si pongono i negozianti che hanno deciso di ampliare il proprio business anche attraverso l’e-commerce.

Innanzitutto cominciamo col dire che la descrizione del prodotto non è un dettaglio da poco, anzi. Chi acquista dal vostro negozio online, deve avere subito ben chiaro ‘cosa’ sta andando a comprare. Proprio perchè non ha la possibilità di controllare fisicamente il prodotto in questione (così come si farebbe in qualunque negozio ‘fisico’), ha bisogno di una descrizione che sia chiara, accattivante al punto giusto, il più fedele possibile alla realtà e quindi ‘sincera’.

In sostanza, non basta soltanto la foto di quel prodotto per attirare l’attenzione dell’acquirente e portarlo ad effettuare la scelta. In questo caso le parole devono essere usate con molta cura, sottolineando il valore del nostro prodotto descrivendolo a fondo. Provate ad immaginare ad esempio cosa vi chiederebbe un cliente all’interno del vostro negozio fisico, a proposito di un prodotto. Provare a scrivere ciò che si risponderebbe a quel cliente, potrebbe essere un ottimo punto di partenza. Concentratevi poi sulle qualità che rendono il vostro prodotto migliore degli altri, utilizzando nella descrizione delle parole chiave che possano poi risultare funzionali anche a livello di ricerca su Google.

Che parole utilizzerebbe il cliente per cercare il nostro prodotto su internet? Provate a pensare con la testa del consumatore, in questa maniera le parole chiave possono scaturire molto più facilmente. Altro consiglio, per una descrizione ottimale del prodotto venduto online, è quello di far ricontrollare il contenuto da un bravo editor. Sembra un consiglio scontato, ma è inutile ricordare che gli errori di ortografia – magari dovuti semplicemente ad un momento di distrazione – possono farvi perdere in un attimo credibilità agli occhi del cliente. Anche se il vostro prodotto è della migliore qualità.

Prova Relax4me gratis!

Comments are closed.
Che dire... è il miglior gestionale di magazzino sul commercio! Facile, intuitivo, innovativo e multi piattaforma. Lo usi dallo smartphone al computer fisso, passando per il tablet e il portatile. Cosa volere di più?

Andrea Parisi - facebook.com

Da circa due mesi stiamo utilizzando il vostro gestionale; tutto molto semplice e funzionale. L'assistenza nei primi approcci ottima! Consigliato

Debora Passerini- facebook.com

Software innovativo, semplice nell'utilizzo e con tantissime funzionalità. Davvero consigliato!

Alessandro Nicotra - facebook.com