Fatturazione Elettronica XML


Gestionale di Fatturazione Elettronica XML

Il Modulo di Fatturazione Elettronica , si integra con il Software Gestionale in Cloud di Relax Plus creando il processo dei documenti fiscali . Si espande così la NUOVA funzionalità della Fatturazione Elettronica in formato XML.

 

Il Modulo che Relax Plus ha sviluppato per la Fatturazione Elettronica prevede tutte le operazioni, che riportiamo di seguito in elenco:

  • Creazione di Listini Prezzi per ogni Cliente / Gruppo di Cliente
  • Generazione degli Associati / Partner
  • Emissione Fatture Accompagnatorie
  • Formulazione delle Fatture Differite / DDT al cliente
  • Stampa delle Fatture dagli Scontrini Fiscali
  • Generazione della Nota di Accredito
  • Creazione del formato XML.

Processo di generazione XML per la Fatturazione Elettronica

Il Programma Gestionale in Cloud di Relax Plus, con l’integrazione del Modulo per la Fatturazione Elettronica, permette all’utente di generare, dopo l’emissione del Documento, il File XML, ovvero il file in formato elettronico per l’invio dei dati al cassetto fiscale delle Agenzia delle Entrate,  che sarà poi importato sul portale di riferimento .

Con la nuova normativa entrata in vigore dal 1° gennaio 2019, l’Agenzia delle Entrate ha disposto infatti l’obbligo della fatturazione elettronica B2B.

Tale obbligo riguarda i titolari di partita IVA, per la cessione di beni o di servizi , residenti in Italia, imprenditori, artigiani ecc..​ 

Il sistema della fatturazione elettronica è un canale di interscambio digitale di emissione, trasmissione e conservazione  dei dati, negli archivi digitali.

Le fatture , a partire da tale data , saranno emesse esclusivamente in formato digitale,  ovvero in formato XML , ed i documenti cartacei non avranno più alcun valore fiscale.

Relax Plus offre la possibilità ai propri clienti, di avvalersi del servizio di “fatturazione elettronica ”.

Potrai infatti avere il tuo piano Relax Plus, che si interfaccia con le soluzioni  di Fatturazione elettronica , presenti sul mercato nazionale.

I clienti potranno  gestire in tranquillità e sicurezza i propri dati fiscali, avvalendosi di canali ed esperti nel settore , che sono in linea con la Normativa della Legge di Bilancio 2019.