Galassia Roma, un altro nostro cliente si racconta!

Galassia Roma, un altro nostro cliente si racconta!

Oggi conosciamo più da vicino Galassia, un negozio storico di abbigliamento donna, scarpe e accessori (un punto vendita in Via Frattina a Roma e uno shop online www.galassiaroma.com), che grazie all’utilizzo di Relax Plus, non solo ha consolidato la propria clientela, ma ha acquisito anche dei notevoli vantaggi in termini di gestione.

 Abbiamo contattato il responsabile delle vendite di questa splendida azienda e abbiamo chiacchierato un pò con lui.

Vediamo cosa ci ha raccontato!

D.: La storia del vostro negozio: come è nato, da quanto tempo siete sul mercato, con che risultati?

R.: Il nostro negozio è stato fondato nel 1980, quindi ad oggi possiamo vantare ben 37 anni di attività. Quindi, dopo esserci conquistati la fiducia della nostra clientela e aver consolidato il nostro bacino di utenza, siamo diventati un punto di riferimento a livello locale. Negli ultimi anni, abbiamo sentito l’esigenza di espanderci anche online e di creare quindi il nostro shop sul web, supportati da sistemi gestionali al passo coi tempi.

D.: Lo shop online: come siete arrivati a questa scelta? E’ un valido supporto per l’incremento delle vostre vendite?

R.: Come accennato precedentemente, la scelta di aprire uno shop online è sorta spontaneamente e certamente ci ha aiutati molto a rendere ancora più solido il rapporto con la clientela storica (che può ritrovare anche nello shop online le nostre offerte a loro riservate) e al contempo ci ha permesso di raggiungere anche nuovi clienti. Quindi possiamo sicuramente affermare che sì, lo shop online rappresenta un valido supporto per l’incremento delle nostre vendite.

D.: Relax: quanto è importante avere un gestionale che tenga sotto controllo il vostro magazzino e le vostre vendite? Che valore aggiunto vi ha dato l’utilizzo di questo software?

R.: Il valore aggiunto di Relax Plus e l’importanza di avvalersi di un gestionale del genere è stato subito evidente: appena adottato come sistema gestionale, ci siamo subito resi conto che riuscivamo con grande facilità a incrociare dati che prima si potevano solo ipotizzare. Come ad esempio confrontare gli articoli di maggior gradimento, le fasce di prezzo preferite dalla clientela e allo stesso tempo tenere d’occhio le rimanenze in magazzino e quindi valutare rapidamente le vendite e gli acquisti.

D.: Relax e lo shop online: che vantaggi avete tratto dalla possibilità di integrare il gestionale con il vostro shop online?

R.: Oltre a poter incrociare i dati e avere quindi un’idea immediatamente chiara del nostro business, un altro vantaggio è rappresentato sicuramente dal fatto che grazie a Relax Plus è possibile gestire il nostro shop online ovunque, anche all’estero. Basta avere a disposizione un dispositivo (ad esempio un tablet o un pc portatile), e una connessione internet. L’integrazione del gestionale con lo shop online ci dà ad esempio la possibilità di controllare in modo immediato e sicuro quali sono gli articoli maggiormente venduti, così da poter organizzare il magazzino in maniera adeguata.

D.: Consigliereste Relax ai vostri “colleghi”?

R.: Sì, consigliamo vivamente Relax, perchè i gestionali in Cloud sono la chiave per il futuro. Non a caso il numero delle grandi aziende che si servono di questi gestionali come Relax Plus, stanno crescendo in maniera esponenziale.

Comments are closed.
Che dire... è il miglior gestionale di magazzino sul commercio! Facile, intuitivo, innovativo e multi piattaforma. Lo usi dallo smartphone al computer fisso, passando per il tablet e il portatile. Cosa volere di più?

Andrea Parisi - facebook.com

Da circa due mesi stiamo utilizzando il vostro gestionale; tutto molto semplice e funzionale. L'assistenza nei primi approcci ottima! Consigliato

Debora Passerini- facebook.com

Software innovativo, semplice nell'utilizzo e con tantissime funzionalità. Davvero consigliato!

Alessandro Nicotra - facebook.com