Gestione e organizzazione della home page del negozio online

Gestione e organizzazione della home page del negozio online

Oggi grazie anche e soprattutto alla creazione di software gestionali come Relax Plus, integrare il proprio negozio fisico con lo shop online è diventato molto più semplice ed efficace.

Relax Plus infatti, è in grado di dare un immediato colpo d’occhio al magazzino, rivelando quindi con estrema facilità e precisione quali sono i prodotti più venduti, quelli da integrare negli scaffali e soprattutto le preferenze dei clienti.

Quest’ultima informazione in special modo, si rivela di enorme utilità proprio perchè gli utenti che acquistano dai negozi online (soprannominati ‘e-shopper’), sono una clientela sempre più esperta ed esigente. Il proprietario dello shop online quindi, dovrà sicuramente tenere bene a mente questa prima informazione di fondamentale importanza, se vuole non solo accontentare i propri clienti ma anche attirarne di nuovi.

E, uno strumento molto utile in tal senso, si rivela essere la ‘vetrina’, o Home Page del negozio online. Esattamente come per il negozio fisico infatti, la Home Page del nostro shop online dovrà rispondere ad alcuni requisiti per poter attirare ed interessare l’e-shopper.

Andiamo a vedere quali sono. Innanzitutto, bisognerà fornire al cliente che visita il sito e-commerce delle informazioni chiare e non confonderlo. Una breve descrizione della tipologia della merce e del settore in cui ci si muove, offre già degli indizi certi che confermano il fatto che ci si trova nel posto giusto. Come per le vetrine dei negozi fisici poi, anche in questo caso funzionano bene le immagini e gli sfondi, che devono essere scenografici, così da colpire immediatamente l’attenzione del cliente.

Nella home page del nostro shop online poi, non dovrà mai mancare di certo un menu contenente le varie categorie di prodotti venduti e, contestualmente, fornire un campo di ricerca che sia sempre aggiornato circa la merce disponibile nello shop online (per questo il software gestionale Relax Plus ci viene incontro con l’organizzazione del magazzino…).

Infine – ma non meno importante – nella Home Page non dovranno mancare i tasti ‘carrello’, ‘wishlist’ e ‘log-in/registrazione’, anch’essi posti in modo da essere ben visibili e facilmente azionabili. Riassumento, la home page del vostro negozio online dovrà essere coinvolgente, accattivante e super funzionale. Seguendo queste semplici regole e grazie all’aiuto gestionale di Relax Plus, anche il vostro negozio online decollerà di certo!

 

Comments are closed.
Che dire... è il miglior gestionale di magazzino sul commercio! Facile, intuitivo, innovativo e multi piattaforma. Lo usi dallo smartphone al computer fisso, passando per il tablet e il portatile. Cosa volere di più?

Andrea Parisi - facebook.com

Da circa due mesi stiamo utilizzando il vostro gestionale; tutto molto semplice e funzionale. L'assistenza nei primi approcci ottima! Consigliato

Debora Passerini- facebook.com

Software innovativo, semplice nell'utilizzo e con tantissime funzionalità. Davvero consigliato!

Alessandro Nicotra - facebook.com