Come gestire un negozio di moda multimarca

Come gestire un negozio di moda multimarca


Quali sono le analisi da effettuare per la corretta gestione di un negozio di moda multimarca? Innanzitutto, andiamo a vedere cosa si intende per ‘negozio di moda multimarca’ e quali sono le caratteristiche tipiche che deve avere. Si tratta di una negozio – che può essere sia fisico che online – che deve soddisfare i criteri del settore merceologico dell’abbigliamento. Quindi, i prodotti che dovrà offrire ai clienti, saranno tutti quelli che rientrano in tale categoria, compresi gli accessori.

Quando si decide di aprire un negozio di moda multimarca, si deve individuare innanzitutto quali saranno i marchi da mettere in vendita. Il fatto che sia un negozio ‘multimarca’, sicuramente offre al gestore una grande libertà di scelta, sia nello stile che nella fascia di prezzo, così da accontentare il target di clientela che si è preventivamente individuato. Ma una volta aperto il negozio, quali sono gli step per gestirlo al meglio? Innanzitutto, bisogna effettuare un’attenta analisi volta a valutare e scegliere i propri fornitori: quali possono garantire il meglio in termini di qualità, ai prezzi migliori?

In battuta successiva, subentra la valutazione degli acquisti da effettuare. In parole povere, una volta scelti i giusti fornitori, bisogna capire quali sono i prodotti da vendere nel vostro negozio (valutando anche i gusti del proprio target di riferimento). Altra azione importante nella gestione del vostro negozio di moda multimarca, è il controllo della giacenza: quali sono gli articoli che vengono venduti di meno? Questa valutazione risulta di fondamentale importanza, se si considera che tutto ciò che rimane in giacenza in magazzino potrebbe non essere più vendibile (magari perchè fuori moda, etc…). Bisogna poi fidelizzare il cliente e offrirgli quindi sempre gli articoli preferiti, quelli più graditi. Infine, bisogna integrare alla perfezione il negozio fisico con quello online, in termini di gestione amministrativa.

E’ molto da fare vero? Per fortuna oggi c’è un nuovo e potente software in grado di aiutarvi a gestire il vostro negozio di moda multimarca. E’ Relax Plus che, grazie ad un’interfaccia efficiente e semplice da utilizzare, e in totale sicurezza, vi aiuta a tenere sotto controllo la vostra attività, integrandola alla perfezione con lo shop online. Molti proprietari di negozi utilizzano già Relax Plus con grande soddisfazione, perchè non lo scopri anche tu?

Clicca qui per una prova gratuita