Il negozio di abbigliamento che passa al “cloud”


La storia del negoziante che, nel suo negozio, dedicava più tempo alla gestione del magazzino che non alla vendita dei prodotti offerti.

Oggi è un cliente soddisfatto del software Relax4Me, programma gestionale di negozi di abbigliamento in cloud, integrato con gli shop online.

Fino a pochi mesi fa, però, aveva un problema: “Ero proprietario di 6 punti vendita a Roma ed utilizzavo un programma eseguito sul computer, di quelli che fai “salva con nome” ed “esegui”, per intenderci, ci racconta Riccardo S., che desidera restare nell’anonimato. Le seccature deriverebbero dal fatto che “il programma installato non dialogava con i 6 punti vendita ed ogni operatore addetto alla sua gestione perdeva tempo al telefono con gli altri negozi della mia catena per allineare i dati”.

Questi programmi, ancora oggi molto diffusi, sono nient’altro che calcolatori processati su moduli e fogli di lavoro in locale. “Ho conteggiato qualcosa come 120 ore di lavoro a settimana dedicate dallo staff della mia catena di negozi alla gestione di quel programma”.

Le cose sono andate meglio dopo l’apertura di un account in cloud su www.relax4me.com. “La migrazione al “cloud” è stata indolore, ho familiarizzato subito con questo software eseguito su internet, che mi ha permesso di dimezzare il tempo impiegato e snellire i processi di gestione del lavoro”.

Vi spieghiamo alcuni dei vantaggi di un software gestionale in cloud per una catena di negozi di abbigliamento: allineamento in tempo reale dei dati di tutti i negozi appartenenti alla catena, gestione multi-utente dal negozio, integrazione con shop online e applicazione.

Ce ne sarebbero molti altri, per saperne di più vi consigliamo di agganciare lo staff del sito.