Lavorare rilassati con… Relax!

Lavorare rilassati con… Relax!


Ho sempre amato il mare, soprattutto quando inizia la bella stagione e si può prendere il sole. Ma avendo un negozio di abbigliamento e uno shop online, il tempo dedicato alle mie amate giornate al mare si è ridotto drasticamente. Questo perché l’attività del negozio mi impegna quasi totalmente, tra la gestione dei fornitori, l’organizzazione del magazzino, la valutazione dei resi, i pagamenti e tutte quelle operazioni che bisogna necessariamente seguire personalmente se si vuole far andare avanti ‘la baracca’. Ma quel giorno avevo deciso di prendermi del tempo tutto per me: era una bella mattina assolata di fine maggio, impossibile resistere al richiamo di una bella passeggiata al mare. Magari fermandomi a prendere già un pò di sole. Ma una volta raggiunto l’agognata spiaggia, iniziano ad assalirmi i sensi di colpa: avrò fatto bene ad allontanarmi dal mio negozio di abbigliamento? Anche solo per poche ore? Inutile dire che la mia piccola gita al mare stava iniziando a trasformarsi in un incubo e invece che rilassarmi, lo stress stava prendendo il sopravvento. Ma…come si dice: ‘nulla accade per caso’! E infatti, proprio mentre stavo preparandomi per andare via, ecco che vedo avvicinarsi Lucia, che mi fa ciao da lontano.

Lucia è una mia collega, anche lei ha un negozio, ma di calzature. I nostri negozi sono l’uno accanto all’altro e spesso ci capita di prendere un caffè insieme. Ma in effetti erano diversi giorni che non la vedevo in giro, pensando fosse malata. “Ciao Andrea che fai, vai via?”, mi dice. Altroché malata! Non posso fare a meno di notare che Lucia non solo gode di ottima salute, ma ha un aspetto rilassato e sorridente. “Sì, stavo andando via di corsa – le rispondo – ho un milione di cose da fare in negozio e per gestirle devo esserci per forza io. Tu piuttosto, non hai paura di lasciare la tua attività allo sbaraglio?”. Lucia mi osserva per un attimo perplessa, poi si apre in un sorriso luminoso e mi rivela il perché di tutta quella rilassatezza… “Ma io sto gestendo il mio negozio, anche in questo preciso momento! Solo che lo faccio a distanza, ovunque io voglia. Grazie a Relax Plus, un innovativo software gestionale in Cloud per negozi e shop online, posso collegarmi da qualunque dispositivo e in qualunque luogo, tenendo sempre sotto controllo ogni attività del mio negozio di calzature”.

A questo punto mi mostra dal suo smartphone la schermata iniziale di Relax Plus e noto immediatamente che sono contenute già nel menù, in maniera chiara ed intuitiva, tutte le voci relative alle operazioni che quotidianamente devo svolgere fisicamente in negozio: la gestione del magazzino, le statistiche di vendita del negozio fisico e dello shop online, i pagamenti, i resi (grazie ad un’utilissima suddivisione degli articoli per marca, colore, taglia, modello…). Sembra troppo bello per essere vero, quindi cerco di fare un pò l’avvocato del diavolo e mi rivolgo sarcastico a Lucia: “Sicuramente, se è un software gestionale in Cloud, non sarà affidabile e sicuro”. Devo aver usato un tono fin troppo drammatico, perché Lucia si fa una grande risata e mi stende del tutto con la sua risposta: “Al contrario, Relax Plus è probabilmente il software gestionale in Cloud più sicuro che esista, perchè viene monitorato ogni giorno da un pool di tecnici informatici esperti in sicurezza. E in più vieni seguito h24, quindi se hai il minimo problema puoi rivolgerti immediatamente a loro che risolvono il tutto in maniera tempestiva e garantendoti sempre la gestione dei tuoi dati. Ovunque, ripeto, e da qualunque dispositivo”. Io mi ammutolisco. “Ora scusami, ma mi aspetta una rilassante giornata di mare e sole”. E se ne va canticchiando, dando uno sguardo al suo smartphone, di tanto in tanto.

Ok, prossima tappa: dotarmi anche io di Relax Plus. D’altronde, se hanno chiamato un software gestionale in Cloud Relax Plus, il motivo c’è e si vede. Mi si prospettano davanti delle fantastiche giornate di mare in totale…Relax!