L’importanza di un negozio online

L’importanza di un negozio online

Quanto è importante oggi aprire un negozio online? Soprattutto nel campo dell’abbigliamento e calzature, ampliare le proprie possibilità di vendita risulta essere una strategia vincente. Chiaramente non è obbligatorio avere il negozio online, ma sono indubbi i vantaggi che questo potrebbe apportare all’attività.

Innanzitutto in termini di incremento della clientela. Il mercato online infatti, segue grosso modo le stesse regole che si possono riscontrare gestendo un negozio tradizionale. E quindi presuppongono un approccio simile fin dai primi step che anticipano l’apertura del negozio online.

Innanzitutto è necessario svolgere le corrette analisi di mercato: chi sono i nostri clienti? Chi sono i nostri concorrenti? Come fidelizzare la clientela e ampliare quella nuova che svolge acquisti online? In particolare, analizzare l’andamento della concorrenza si rivela essere uno degli strumenti più utili. Dare uno sguardo a chi ‘ha fatto prima di noi’, è sempre una fonte di illuminazione e un’esperienza imprescindibile.

Ma come funziona un negozio online? Che tipo di gestione presuppone e come bisogna integrarlo al negozio ‘fisico’? Un negozio online, come accennato poco più sù, presuppone le stesse regole di gestione di quello tradizionale: a partire dall’organizzazione del magazzino fino alla creazione delle etichette barcode, dal controllo dei pagamenti all’emissione dei buoni sconto. Senza dimenticare però un elemento fondamentale che chiunque abbia un negozio online non deve mai trascurare: la totale sicurezza (sia in termini di acquisto per i clienti, sia nel riconoscimento dei pagamenti e nella gestione dei dati). Come coniugare quindi tutti questi elementi e avere la certezza di gestire al meglio il negozio online?

Per fortuna oggi esistono una serie di software gestionali in grado di integrare tutti i dati in modo ottimale. Uno fra tutti: Relax Plus, che ad oggi risulta essere tra  software più scelti dai proprietari di negozi. E la ragione è presto detta. Relax Plus, grazie alle sue funzionalità intuitive ed efficienti, non solo è in grado di offrire i giusti strumenti di gestione del negozio fisico, ma integra perfettamente quest’ultimo con quello online. I dati sono sempre disponibili ed immediatamente consultabili ovunque (perchè Relax Plus sfrutta tutte le potenzialità del Cloud!). Quindi che aspettate? E’ arrivato il momento di aprire il vostro negozio online e di farvi un nuovo amico: Relax Plus!

Come? Clicca qui per la tua prova gratuita

 

Comments are closed.
Che dire... è il miglior gestionale di magazzino sul commercio! Facile, intuitivo, innovativo e multi piattaforma. Lo usi dallo smartphone al computer fisso, passando per il tablet e il portatile. Cosa volere di più?

Andrea Parisi - facebook.com

Da circa due mesi stiamo utilizzando il vostro gestionale; tutto molto semplice e funzionale. L'assistenza nei primi approcci ottima! Consigliato

Debora Passerini- facebook.com

Software innovativo, semplice nell'utilizzo e con tantissime funzionalità. Davvero consigliato!

Alessandro Nicotra - facebook.com