Metodi di pagamento più sicuri per acquisti online

Metodi di pagamento più sicuri per acquisti online

Oggi l’e-commerce è probabilmente uno dei settori commerciali più in salute. Questo grazie a diversi fattori: innanzitutto, una grande apertura da parte dei proprietari di negozi ‘fisici’ che hanno deciso di aprire anche uno shop online (supportati da software gestionali di ultima generazione, come Relax Plus), così da offrire una maggiore possibilità di acquisto dei propri prodotti ed ampliare quindi la propria clientela.

A fronte di questo, c’è una sempre crescente fiducia da parte dei clienti nell’effettuare acquisti sui siti di e-commerce. Quest’ultimo fattore in particolare, è stato reso possibile grazie soprattutto alla strutturazione di metodi di pagamento online sempre più sicuri ed affidabili, in grado di instillare nel cliente maggiore fiducia e rendere sempre più positiva la sua esperienza di acquisti negli shop online.

Andiamo quindi a dare uno sguardo su quelli che vengono considerati oggi i metodi di pagamento più sicuri per effettuare acquisti su siti e-commerce. Iniziamo con PayPal, servizio che permette di associare, in tutta sicurezza, qualunque tipo di carta di credito, bancomat o prepagata su un conto PayPal. Quest’ultimo, si pone come vero e proprio filtro tra chi acquista e il venditore, così da non dover divulgare le proprie credenziali bancarie. Un altro metodo di pagamento considerato affidabile per gli acquisti online, è il bonifico bancario.

Laddove non si dovesse essere in possesso di un conto PayPal infatti, si può certamente fare affidamento sul bonifico, ancora meglio se viene effettuato online. L’unico ‘problema’ che potrebbe verificarsi in questo caso, è riferito ai tempi di transizione che, da banca a banca possono variare dai 3 ai 7 giorni lavorativi. Quindi in questo caso il venditore dovrà attendere l’arrivo del bonifico prima di far partire la merce da voi acquistata. Infine, per effettuare il vostro acquisto online, potete affidarvi alle carte prepagate. In questo caso, se la carta viene ricaricata con la somma precisa utile per realizzare l’acquisto, nello sventurato caso in cui dovesse esservi clonata, la perdita di denaro sarebbe circoscritta e di poca entità.

Comments are closed.
Che dire... è il miglior gestionale di magazzino sul commercio! Facile, intuitivo, innovativo e multi piattaforma. Lo usi dallo smartphone al computer fisso, passando per il tablet e il portatile. Cosa volere di più?

Andrea Parisi - facebook.com

Da circa due mesi stiamo utilizzando il vostro gestionale; tutto molto semplice e funzionale. L'assistenza nei primi approcci ottima! Consigliato

Debora Passerini- facebook.com

Software innovativo, semplice nell'utilizzo e con tantissime funzionalità. Davvero consigliato!

Alessandro Nicotra - facebook.com