Il negozio online e le normative sulla gestione dei resi

Il negozio online e le normative sulla gestione dei resi

Aprire un negozio online: in molti sono ancora convinti che sia ‘più facile a dirsi che a farsi’… Ma invece è vero esattamente il contrario.

Aprire un negozio online oggi risulta essere non solo una strategia vincente da un punto di vista commerciale, ma anche facilmente gestibile a livello amministrativo. Grazie soprattutto ai nuovi software gestionali come Relax Plus, che consente di accedere ad una serie di funzioni che si rivelano di grande efficacia.

Come ad esempio la gestione del magazzino: Relax Plus rivela in un semplice click, quali sono i prodotti più venduti o cercati dai clienti online, così da permettere un’immediata e corretta individuazione della merce da acquistare e ridurre così, in modo significativo, le giacenze di magazzino. E oltre questo, Relax Plus offre una serie incredibile di funzionalità che aiutano il tuo business, che si tratti della gestione di un negozio fisico che online.

Come si può intuire quindi già da questo semplice esempio, aprire e gestire un negozio online è più facile di quel che si pensi. Ma quali sono le normative che gestiscono i Resi Clienti (ovvero il diritto di recesso per acquisti che si effettuano Online)? Si tratta di regole che non solo i clienti devono conoscere, ma anche e soprattutto i gestori di negozi online. Diamo quindi un rapido sguardo alla questione: l’Unione Europea ha divulgato le nuove normative in materia, che sono entrate in vigore a partire dal 13 giugno del 2014. Gli acquirenti online, hanno a disposizione più tempo per poter restituire il prodotto acquistato su internet se non dovessero ritenersi soddisfatti. Dai precedenti 10 giorni, ora ne hanno a disposizione 14 e, dopo aver comunicato la volontà di restituire la merce, posso disporre di altre due settimane per la spedizione.

Dal canto suo il commerciante che gestisce il negozio online, ha l’obbligo di restituire la somma di denaro relativa al prodotto in questione, entro 14 giorni dal ricevimento della notizia del cliente. Insomma, regole chiare e certe per le vendite su internet e l’impagabile aiuto del potente software gestionale Relax Plus: i giusti alleati per il vostro negozio online!

Comments are closed.
Che dire... è il miglior gestionale di magazzino sul commercio! Facile, intuitivo, innovativo e multi piattaforma. Lo usi dallo smartphone al computer fisso, passando per il tablet e il portatile. Cosa volere di più?

Andrea Parisi - facebook.com

Da circa due mesi stiamo utilizzando il vostro gestionale; tutto molto semplice e funzionale. L'assistenza nei primi approcci ottima! Consigliato

Debora Passerini- facebook.com

Software innovativo, semplice nell'utilizzo e con tantissime funzionalità. Davvero consigliato!

Alessandro Nicotra - facebook.com