Francesco: Come sono passato dal software gestionale fisico a Relax Plus!

Francesco: Come sono passato dal software gestionale fisico a Relax Plus!


Ciao a tutti, mi presento: sono Francesco e ho due negozi di abbigliamento (uno a Roma, l’altro a Bari). Ho deciso di raccontarvi la mia storia, perché credo che la mia esperienza possa tornare utile a molti altri che come me sono proprietari di negozi – appartenenti a qualunque categoria merceologica: abbigliamento, calzature, articoli sportivi, intimo, etc. -. Premetto che, per lungo tempo (praticamente fin dall’apertura del mio primo negozio, nel 2015), ho utilizzato un software gestionale per negozi, installato nel pc fisso del negozio. Lo stesso software, l’ho utilizzato anche quando ho aperto il secondo negozio nel 2016, installandolo sempre nel pc fisso.

Per diverso tempo, le cose sono andate abbastanza bene, nel senso che questo software gestionale fisso, mi ha relativamente aiutato a tenere sotto controllo alcuni aspetti legati all’attività. Ma mi sono accorto ben presto che, nonostante pensassi che questo software gestionale potesse in qualche modo ‘lavorare’ al mio posto, in realtà non era così. Si sono accavallati sempre più problemi, legati soprattutto a questa caratteristica di fissità del software: se si rompeva il pc del negozio, per esempio, inesorabilmente si perdevano anche tutti i dati legati all’attività (mi è stato poi spiegato che questo genere di software gestionali obsoleti, per loro natura non riescono a salvare i tuoi dati nel momento in cui si verificano problemi tecnici…).

Potete immaginare la mia disperazione! Ogni volta tutto da rifare, con danni incalcolabili. E i problemi si sono intensificati ancora di più quando ho deciso di aprire anche lo shop online: un disastro! Con questo vecchio software, era come se avessi non due, ma ben tre attività distinte da gestire, anche se appartenenti alla stessa società (la mia!). Ma per fortuna, informandomi in giro, ho trovato una soluzione efficace e definitiva: Relax Plus, il primo software gestionale in Cloud! E bye bye problemi di gestione dei negozi… Era da tempo infatti che notavo molti miei colleghi molto più rilassati rispetto me, per quanto riguarda la gestione delle attività. E’ grazie a loro se ho scoperto Relax Plus, il software gestionale che mi ha cambiato la vita.

Relax Plus infatti, grazie all’utilizzo del Cloud, permette di conservare i miei dati in modo sicuro e al riparo da qualunque errore tecnico. E in più, posso accedere al software dovunque e da qualunque dispositivo, anche se sono all’estero. Le funzionalità di Relax Plus infine, sono quanto di più innovativo ed efficiente ci sia in circolazione: dalla gestione del magazzino, i resi, i fornitori, le statistiche di vendita, i pagamenti… ogni aspetto della mia attività è a portata di mano in un semplice click!

E in più, il software gestionale innovativo in Cloud Relax Plus, integra perfettamente lo shop online con i miei negozi fisici, così da non perdermi mai nulla delle mie attività e di conseguenza far decollare il mio business. Questa è la mia storia, spero possa essere utile a molti miei colleghi a cui consiglio vivamente di dotarsi di Relax Plus!