Perchè il Cloud è sicuro: Professionisti che controllano il Datacenter

Perchè il Cloud è sicuro: Professionisti che controllano il Datacenter

I datacenter hanno accompagnato “l’era del futuro” appena trascorsa, alimentando l’immaginario di ciascuno di noi con le grandi sale refrigerate dedicate a server, gli innumerevoli fili e lucette di ogni genere e quel fascino tutto elettrico che solo una saletta CED sa comunicare agli appassionati.

I datacenter come li abbiamo conosciuti sino ad oggi, non sono altro che un grande luogo ove vengono storati i dati di aziende, persone fisiche, istituzioni, il tutto in modo decisamente “fisico”.

Il passaggio al cloud invece, ha radicalmente cambiato l’approccio al datacenter. Parlando di Cloud, intendiamo una serie di server pilotati da un software in grado di mettere a disposizione la capacità di calcolo (CPU) e la memorizzazione. Il sistema è “in tempo reale”, scalabile, si fonda sulla distribuzione in rete dei servizi ed eroga gli stessi in tempi molto rapidi.

La nuova “era del futuro” che stiamo affrontando non fa altro che mettere in sincronia questi due termini: cloud + datacenter, rendendo la struttura informatica delle aziende, moderna e soprattutto sicura.

Che il Cloud sia un metodo sicuro e pratico per immagazzinare i propri dati –anche i più sensibili – ormai è un dato di fatto. E lo dimostra il numero sempre crescente di aziende e professionisti che affidano proprio al Cloud e ai vari software di gestione aziendale come ad esempio il nostro Software gestionale Relax4me, l’andamento del proprio business.

In special modo negozi che vendono i propri prodotti anche e soprattutto on line. Ma qual è la ragione per cui il Cloud (e conseguentemente il software gestionale Relax4me), risulta così affidabile e sicuro? L’apparato che garantisce tale efficienza è appunto  il Data Center, in termini pratici la vera e propria ‘sala macchine’ dove risiedono i software che pilotano la grande rete di calcolo a disposizione.  Il Data Center è naturalmente dotato dei più sofisticati sistemi di sicurezza, supportando senza problemi qualunque attività aziendale. Una continuità operativa che è costantemente monitorata e in armonia con i più rigorosi requisiti in termini di sicurezza e affidabilità. Grazie al Data Center, il Cloud diventa ancora di più la prima risorsa cui affidarsi nella gestione aziendale, in quanto si può contare su una squadra di professionisti che vengono impiegati esclusivamente nella gestione tecnica e sul piano della sicurezza. I Data Center, va detto, grazie al passaggio alla virtualizzazione sul Cloud, hanno raggiunto un miglioramento palese. Grazie a tale passaggio alla virtualizzazione quindi, la gestione da parte dei professionisti è diventata ancora più efficiente e precisa. Relax, il software gestionale per negozi e aziende del Cloud, garantisce proprio tali standard, offrendo ai professionisti il meglio per il loro business. Vendere i propri prodotti on line e gestire il proprio negozio, non è mai stato così efficiente e sicuro!

 

 

 

Comments are closed.
Che dire... è il miglior gestionale di magazzino sul commercio! Facile, intuitivo, innovativo e multi piattaforma. Lo usi dallo smartphone al computer fisso, passando per il tablet e il portatile. Cosa volere di più?

Andrea Parisi - facebook.com

Da circa due mesi stiamo utilizzando il vostro gestionale; tutto molto semplice e funzionale. L'assistenza nei primi approcci ottima! Consigliato

Debora Passerini- facebook.com

Software innovativo, semplice nell'utilizzo e con tantissime funzionalità. Davvero consigliato!

Alessandro Nicotra - facebook.com