Quale Piattaforma scegliere per un Negozio Online ECommerce

Quale Piattaforma scegliere per un Negozio Online ECommerce

Come scegliere quale piattaforma software utilizzare per creare un Negozio Online / Sito Ecommerce.

Come posso capire qual è la più adatta alle mie esigenze?

Scegliere la piattaforma più adatta alle Vostre  esigenze è essenziale per un’attività commerciale online di successo.

Le principali piattaforme per creare un Negozio Online / E-commerce sono secondo noi TRE.

WooCommerce

Molto comodo per chi già conosce e utilizza WordPress, è pensato appositamente per le attività medio/piccole. Dopo una veloce installazione possiamo configurarlo al meglio a seconda delle nostre esigenze, imparando a utilizzare in pochi giorni anche le funzioni complesse per monitorare in modo capillare l’attività. In Rete troviamo moltissimi Layout Grafici, Plug-In e  materiale di supporto utile per creare un Negozio Online con WordPress su misura. Non Consigliamo WooCommerce per Negozi Online nel settore Abbigliamento se sono presenti più di migliaia di Prodotti.

Relax Plus é integrato con la piattaforma WooCommerce.

Prestashop

Utilizzato in oltre 200 paesi, PrestaShop continua a rivoluzionare il commercio elettronico con una tecnologia che massimizza la visibilità e incrementa le vendite. Lavorando a stretto contatto con una Comunità di oltre 1 000 000 membri appassionati di e-commerce, il team di PrestaShop ha come obiettivo quello di garantire il successo dei propri commercianti online. Prestashop  vanta oltre 180.000 Negozi Online  attivi in tutto il mondo. Abbastanza semplice da installare e usare, offre una buona esperienza d’uso sia dal punto di vista del cliente (comparazione e correlazione dei prodotti, approfondimenti, etc…) sia da quello del venditore (amministrazione veloce di fatture/resi/spese, analisi delle vendite, etc…). Tra i moduli aggiuntivi spiccano quelli per gestire la newsletter, recuperare i “carrelli abbandonati” o pubblicare il nostro catalogo sui siti di comparazione prezzi.

Lo consigliamo per Negozi Online nel settore Abbigliamento.

Relax Plus é integrato con la piattaforma Prestashop.

Magento

Magenta è sicuramente la piattaforma più adatta per grandi Negozi Online . La sua flessibilità  e scalabilità , consente la realizzazione di E-Commerce con molteplici funzionalità, grazie alle sue estensioni. Ma Magento è anche di più!Questa piattaforma infatti è totalmente autogestibile, questo vuol dire che chiunque si troverà a gestire lo store online, sarà in grado in maniera completamente autonoma, di gestire inserimenti e modifiche. Da questo quindi possiamo facilmente capire perché questa sia diventata una delle più diffuse per la creazione di E-Commerce.  Magenta è stato acquisito da eBay Inc., di conseguenza è perfettamente integrato con eBay e PayPal. Disponibile in due versioni, a pagamento oppure open-source, è adatto ai piccoli come ai grandi negozi, con migliaia di prodotti e accessi giornalieri. Offre funzionalità avanzate di amministrazione del catalogo prodotti, delle spedizioni, dei pagamenti e della reportistica. A differenza di altri CMS,  è stato ottimizzato per il SEO: per ogni pagina, sezione o prodotto possiamo gestire le meta-informazioni più utili a migliorare posizionamento e indicizzazione. Attenzione! Per installarlo sono necessari requisiti piuttosto alti, assicuriamoci che il nostro Provider Hosting li rispetti.

Lo consigliamo per grandi Negozi Online nel settore Abbigliamento.

Relax Plus  integrata su misura  la piattaforma Magento.Woo

Comments are closed.
Che dire... è il miglior gestionale di magazzino sul commercio! Facile, intuitivo, innovativo e multi piattaforma. Lo usi dallo smartphone al computer fisso, passando per il tablet e il portatile. Cosa volere di più?

Andrea Parisi - facebook.com

Da circa due mesi stiamo utilizzando il vostro gestionale; tutto molto semplice e funzionale. L'assistenza nei primi approcci ottima! Consigliato

Debora Passerini- facebook.com

Software innovativo, semplice nell'utilizzo e con tantissime funzionalità. Davvero consigliato!

Alessandro Nicotra - facebook.com