Relax Bridge e la sincronizzazione con prestashop

Relax Bridge e la sincronizzazione con prestashop


Molti proprietari di negozi decidono di aprire anche uno shop online. La scelta dell’e-commerce infatti è sicuramente vincente, perché consente di raggiungere molti più clienti di quanto possa fare il negozio tradizionale. L’importante è fare attenzione a soddisfare alcuni parametri fondamentali, in grado di far decollare lo shop online e aumentare quindi le vendite.

Ma quali sono questi parametri? Possiamo riassumerli in: fare un accurato studio della concorrenza, individuare il giusto prezzo di vendita online dei prodotti e – terzo punto di grande importanza – dotarsi di un buon software gestionale che possa aiutarvi a tenere sotto controllo il negozio (sia online che tradizionale).

Un software gestionale che soddisfa appieno le esigenze dei gestori di negozi è sicuramente Relax Plus. Le funzionalità di questo gestionale e l’accuratezza nel coordinamento dei dati, rendono Relax Plus il software più utilizzato non solo dai proprietari di negozi fisici, ma anche e soprattutto da coloro che hanno deciso di aprire anche un negozio online.

E la ragione è molto semplice: Relax Plus è in grado di sincronizzare in tempo reale le informazioni relative al magazzino sia del negozio che dell’e-commerce. Questo perché utilizza il modulo Relax Bridge’, sviluppato per Prestashop con il quale si integra. Cosa fa esattamente questo modulo?

Innanzitutto attraverso Relax Plus, può ricevere i dati del magazzino e li elabora immediatamente, rilasciando quindi informazioni dettagliate riferite alle vendite dello shop online. Oltre questo, il modulo Relax Bridge è flessibile, in quanto è in grado di individuare quali informazioni dovranno essere trasmesse a Prestashop. Tra le funzioni del modulo ‘Bridge’ di Relax Plus, c’è anche quella che consente di selezionare il magazzino da dove inviare le giacenze a Prestashop.

Infine, vi è la possibilità di simulare la sincronizzazione dei dati e di impostare l’ora e la frequenza della stessa. Quindi, niente più scuse: grazie a Relax Plus e al suo Relax Bridge, aprire e gestire un negozio online è semplice e sicuro!