Relax Bridge per Prestashop, ascolta il consiglio di Valentina!

Relax Bridge per Prestashop, ascolta il consiglio di Valentina!


Relax Bridge per Prestashop

Mi chiamo Valentina e, da proprietaria di negozio di abbigliamento e calzature, voglio raccontarvi come sono riuscita a far decollare il mio business anche online. Era da tempo infatti che desideravo aprire anche il mio shop online, ma le informazioni che leggevo in giro mi hanno sempre lasciata un pò perplessa: in che maniera avrei potuto sincronizzare e tenere costantemente aggiornato il magazzino del negozio fisico con quello online? Gestire un e-commerce non è cosa semplice, perchè a conti fatti è come se si stesse aprendo un vero e proprio punto vendita, quindi con tutti i meccanismi commerciali e gestionali del caso.

Quindi, come fare? Per fortuna sono una che non si perde mai d’animo e, compreso che la chiave di tutto potesse essere racchiusa in un buon software gestionale, mi sono subito messa in moto per cercare quello che facesse al caso mio. E non è impresa semplice: in circolazione ci sono tantissimi software gestionali per negozi che promettono faville, ma che poi si rivelano essere non solo obsoleti ma anche piuttosto inaffidabili (perchè, installati sul pc fisso del negozio, sono fortemente e costantemente a rischio di perdita di dati preziosi: in sostanza, se l’hard disk del pc si rompe, il software ti fa perdere tutte le informazioni relative alla tua attività! Una situazione veramente catastrofica…). Poi, l’illuminazione! Avevo già sentito parlare da qualche collega di Relax Plus, un rivoluzionario software gestionale in Cloud tra i più sicuri ed affidabili in circolazione.

Il perché è molto semplice: grazie all’utilizzo del Cloud, i dati della mia attività sono sempre disponibili, in qualunque momento e da qualunque dispositivo (non solo dal pc quindi, ma anche dal tablet, smartphone, ecc.). E già questo mi ha fatto drizzare le orecchie. Ma la caratteristica che mi ha fatto scegliere ad occhi chiusi il software gestionale in Cloud Relax Plus, oltre le sue incredibili funzionalità (tutte assolutamente intuitive e facilissime da usare), è stato il fatto che Relax può far decollare il mio shop online! Come? Relax Plus sincronizza in tempo reale le informazioni relative al magazzino sia del negozio che del mio e-commerce, utilizzando il modulo ‘Relax Bridge’, sviluppato per Prestashop con il quale si integra. Questo modulo in esclusiva per i clienti di Relax Plus, riceve i dati del magazzino e li elabora immediatamente, fornendo quindi informazioni dettagliate riferite alle vendite dello shop online. Il modulo Relax Bridge poi, è molto flessibile ed ‘intelligente’, in quanto è in grado di individuare quali informazioni dovranno essere trasmesse a Prestashop.

Tra le funzioni del modulo ‘Bridge’ di Relax Plus, c’è anche quella che consente di selezionare il magazzino da dove inviare le giacenze a Prestashop – quindi posso scegliere io quale magazzino tenere in considerazione per le mie vendite e-commerce -. Infine, grazie a questo modulo per Prestashop, vi è la possibilità di simulare la sincronizzazione dei dati e di impostare l’ora e la frequenza della stessa, così da non sbagliare mai le operazioni dello shop online. Grazie a Relax Plus quindi, ho aperto finalmente il mio e-commerce e le mie vendite sono al top! Provare per credere…