Relax Plus e gestione dei Market Place

Relax Plus e gestione dei Market Place


Da circa 5 anni sono proprietaria di un negozio di abbigliamento intimo donna a Firenze. E’ un’attività che mi porta via molto tempo, ma che porto avanti con grande passione. Avendo una famiglia poi – un marito e due bambini – mi risulta sempre più complicato ritagliarmi del tempo solo per me. Ma non è solo la famiglia ad prendermi gran parte delle energie: seppur l’attività va bene (con molti alti e bassi però…), sono costretta a stare in negozio tutto il giorno perchè devo necessariamente starci io dietro al software gestionale installato nel pc fisso che si trova lì. Così, mentre le commesse si occupano dei clienti, io passo ore ed ore davanti allo schermo di un computer ad immettere dati, fatture, i nomi degli articoli in vendita, curarmi dei fornitori e delle consegne – che sistematicamente sono in ritardo… -. Un lavoraccio insomma.

Così un giorno, mi sono imposta di trascorrere un’ora in palestra a fare la mia lezione di yoga, “quantomeno mi rilasso un pò”. In effetti, questa lezione mi ha fatto benissimo, ma oltre che a rilassare il corpo, ho avuto un’illuminazione! Al corso di yoga infatti, ho incontrato la mia collega Vanessa (che ha un negozio di calzature, sempre a Firenze), che una volta negli spogliatoi mi fa: “sai, io vengo qui praticamente tutti i giorni e a tutte le ore che preferisco”. Ed io: “ma scusa, come fai con il negozio? Io non riesco a scollarmi dal pc con il software gestionale fisso, nemmeno per dieci minuti!”. Vanessa in effetti ha un’aria estremamente rilassata e, da quel che so, il suo negozio va a gonfie vele, non conosce crisi. Così la mia amica decide di rivelare il suo segreto: anche lei ha un software gestionale per negozi, ma non come il mio fisso o quelli che in generale ci sono in giro.

Lei ha Relax Plus, il software gestionale in Cloud più innovativo che esista. In effetti già ne avevo sentito parlare ma, si sà, la pigrizia, lo scarso tempo a disposizione, mi hanno impedito sempre di informarmi un pò di più. Ebbene, credo proprio che da domani lo inizierò ad utilizzare anche io Relax Plus: innanzitutto perchè, essendo in Cloud, mi dà la possibilità di gestire il mio negozio ovunque e da qualunque dispositivo, i miei dati saranno sempre disponibili e ben protetti. Poi perchè con Relax Plus faccio metà della fatica: basta immettere pochi dati e lui lavora per me! Mi mostra automaticamente tutte le simulazioni possibili ed immaginabili, controlla il magazzino, tiene ordine di tutti gli articoli in vendita e mi mostra quali sono i più venduti e i meno venduti. Sa quali sono le rimanenze, chi sono i miei fornitori e, se avessi uno shop online (come la mia amica Vanessa), lo integrerebbe perfettamente con il negozio fisico, pubblicando gli articoli in vendita sui principali Market Place – è anche per questo che l’attività di Vanessa è decollata! -. Insomma, ho deciso di fare un abbonamento annuale in palestra e a breve organizzo un viaggio con tutta la famiglia. Tanto, con Relax Plus in Cloud, posso gestire la mia attività commerciale ovunque!