Relax Plus in cloud: conosciamoci meglio

Relax Plus in cloud: conosciamoci meglio


Ogni giorno prendo il tram per recarmi al lavoro. Sono il proprietario di un negozio di abbigliamento e calzature sportive al centro di Roma e il tram è il mezzo più veloce e sicuro per raggiungerlo. Sono ormai 7 anni che faccio così: anni di enormi sacrifici, di crisi e timide risalite economiche. Una montagna russa che però non mi impedisce di portare avanti con grande passione la mia attività, nella quale credo molto. Devo recarmi fisicamente ogni giorno al negozio, anche perché lì ho il pc dove è stato installato un software gestionale fisso, quindi è necessario che sia io a immettere quotidianamente i dati relativi all’attività. Pioggia, neve, trombe d’aria: se voglio che il negozio vada avanti, devo per forza andarci tutti i giorni. Una mattina però, sul tram pieno di gente, mi sento chiamare: era Giuseppe, un collega che ha un negozio di intimo donna sulla stessa strada del mio.

Giuseppe è estremamente sorridente e cordiale, un’espressione rilassata e serena. “Ti trovo bene!”, è stata la prima cosa che mi è venuta di dirgli. “Per forza” – risponde prontamente lui – “non ho bisogno di andare tutti i santi giorni al negozio”. La sua dichiarazione mi ha subito incuriosito, suscitandomi anche una piccola punta di invidia. “E come mai? Non devi inserire i dati dell’attività nel tuo software gestionale fisso?” – lo incalzo io con fare leggermente provocatorio -. Giuseppe mi poggia una mano sulla spalla con fare complice: “Luca, ci conosciamo da tanto tempo, sei una brava persona, ti ammazzi di lavoro per portare avanti la baracca, voglio rivelarti il mio segreto per gestire il mio negozio con poca fatica e ottimi risultati. Ma…devi assolutamente mollare il tuo vecchio software gestionale fisso”.

Ok, la mia curiosità a questo punto è al massimo: “Cioè?” – gli chiedo, ansioso di sapere -. Giuseppe a questo punto mi apre un mondo: “semplice, devi passare a Relax Plus, il software gestionale in Cloud innovativo e super sicuro, con il quale puoi gestire la tua attività ovunque, da qualunque dispositivo, anche all’estero”. Giuseppe quindi passa a descrivermi questo incredibile software gestionale in Cloud, Relax Plus, e le sue infinite funzionalità: basta immettere i dati e Relax Plus in pratica lavora per me. Monitora gli andamenti delle vendite, tiene in ordine il magazzino, cataloga i prodotti, mi mostra pagamenti e calcola i ricavi, mi dice quali sono gli articoli più venduti e quelli meno venduti, tiene sotto controllo i fornitori e le consegne.

Insomma, è come se avessi almeno 10 assistenti al mio fianco, per ogni settore dell’attività. In più, se hai uno shop online, Relax Plus te lo sincronizza con il negozio fisico e con il magazzino, così da avere due attività in una. E con i suoi moduli nativi (come Relax Bridge, che integra le vendite dello shop online con Prestashop, la più grande vetrina dei negozi su internet), in esclusiva per i suoi clienti, mi dà sempre strumenti in più per far decollare il mio business. Ecco, sono arrivato alla mia fermata. Ma prima di scendere abbraccio forte il mio amico Giuseppe: è stato il viaggio in tram più prolifico della mia vita!