Relax Plus: Intervista a Debora Passerini di Dama di Corte, gioielli e accessori donna

Relax Plus: Intervista a Debora Passerini di Dama di Corte, gioielli e accessori donna

La nostra intervista di oggi è a Debora Passerini, responsabile del brand Dama di Corte che si occupa di gioielli e accessori per donna. Con due negozi (a Ostia e a Roma), e un neonato shop online, anche Dama di Corte ha scelto Relax Plus come software gestionale. Andiamo quindi a scoprire la loro esperienza:

D.: La storia del vostro negozio: come è nato, da quanto tempo siete sul mercato, con che risultati?

R.: Dama di Corte nasce nel 2005 con un negozio a Ostia e nel 2008 è stato aperto anche quello di Roma. Dal 2005 fino al 2011 siamo stati sempre in crescita per poi trovarci, a partire dal 2012 (un pò come tutti), a ravvisare una leggera discesa del fatturato. Abbastanza però per pensare concretamente di chiudere il negozio di Roma. Nel frattempo però, abbiamo deciso di aprire da pochissimo il nostro shop online.

D.: Lo shop online: come siete arrivati a questa scelta? E’ un valido supporto per l’incremento delle vostre vendite?

R.: La scelta di aprire uno shop online è arrivata dalle continue richieste della nostra clientela di Ostia, che è rappresentata per la maggior parte da turisti che desiderano acquistare i nostri prodotti anche a distanza. All’inizio da parte mia c’è stata un poco di reticenza, perchè io per prima non effettuo molti acquisti online. Ma poi ci siamo resi conto che il commercio si sta spostando molto in quella direzione e così ci siamo adeguati. Quindi, per sapere se questo sarà un valido supporto per l’incremento delle nostre vendite, essendo il nostro uno shop online appena nato, dovremo aspettare ancora un pò.

D.: Relax: quanto è importante avere un gestionale che tenga sotto controllo il vostro magazzino e le vostre vendite? Che valore aggiunto vi ha dato l’utilizzo di questo software?

R.: Prima di conoscere Relax, già utilizzavamo un altro software gestionale ma, a seguito di alcuni gravi problemi tecnici che ci hanno creato ingenti danni, abbiamo deciso di trovare un altro software che offrisse qualcosa in più. Così mi sono messa a cercare su internet ed è saltato fuori il nome di Relax. La scelta è ricaduta su questo software perchè innanzitutto gira su Cloud, il che significa che – a differenza del sistema che utilizzavamo precedentemente – abbiamo la certezza di poter recuperare i nostri dati in qualunque momento e da qualunque dispositivo, scongiurando così qualunque rallentamento del lavoro. Un altro vantaggio che offre Relax, è che è assolutamente versatile: si paga un canone mensile in base ai servizi effettivamente utilizzati, senza costi aggiuntivi o brutte sorprese.

D.: Relax e lo shop online: che vantaggi avete tratto dalla possibilità di integrare il gestionale con il vostro shop online?

R.: Come accennato poc’anzi, il nostro è uno shop online appena nato e quindi non siamo ancora in grado di dichiarare dati circa il suo andamento. Sta di fatto che, uno dei grandi vantaggi derivanti dalla scelta di integrare Relax Plus con lo shop online, e che salta subito agli occhi, è quello che soddisfa un’esigenza fondamentale: quella di interagire con un solo magazzino. E in tal senso Relax svolge egregiamente il suo lavoro.

D.: Consigliereste Relax ai vostri “colleghi”?

R.: Si, certo, lo consiglierei assolutamente. Perchè il prodotto in sè (Relax), come tutti i software di questo tipo, da solo vale il 50%, ma ciò che fa la differenza è anche e soprattutto chi c’è dietro. E in questo caso, Claudio Petri, il responsabile di Relax, offre molte garanzie e un’assistenza e presenza costanti. Segue bene i suoi clienti, esattamente come facciamo noi, e questo è certamente un valore aggiunto da non sottovalutare mai.

Comments are closed.
Che dire... è il miglior gestionale di magazzino sul commercio! Facile, intuitivo, innovativo e multi piattaforma. Lo usi dallo smartphone al computer fisso, passando per il tablet e il portatile. Cosa volere di più?

Andrea Parisi - facebook.com

Da circa due mesi stiamo utilizzando il vostro gestionale; tutto molto semplice e funzionale. L'assistenza nei primi approcci ottima! Consigliato

Debora Passerini- facebook.com

Software innovativo, semplice nell'utilizzo e con tantissime funzionalità. Davvero consigliato!

Alessandro Nicotra - facebook.com