Con Relax Plus non conta dove sei, conta come lo fai!

Con Relax Plus non conta dove sei, conta come lo fai!


Relax Plus,  Software in Cloud Mai più Senza!

Per lavoro viaggio spesso in treno. Sono il proprietario di due negozi di abbigliamento e calzature, uno a Milano e l’altro a Roma e in più stavo pensando di aprire anche uno shop online. Per me quindi, la tratta Roma-Milano è ormai di routine, considerato che al negozio di Milano ci vado almeno due volte a settimana. Quello di Roma lo gestisco direttamente, cercando di mancare il meno possibile dalla sede. Ma ciò che mi è successo mentre ero di ritorno dalla mia solita visita al negozio di Milano, ha dell’incredibile…

Quel giorno ero partito di mattina presto come sempre, lasciando il negozio di Roma nelle mani delle commesse. D’altronde prima di partire avevo già svolto tutte le normali operazioni di controllo del magazzino, della merce, ecc., grazie ad un software gestionale installato nel pc del negozio. Fino ad allora quindi, non avevo mai avuto problemi. Quindi me ne stavo tranquillo sul treno fermo alla stazione di Milano in attesa di partire, quando noto un volto familiare: era Diego, un mio carissimo amico nonché proprietario anche lui di una serie di negozi di articoli sportivi, sia a Roma che a Milano, come me. Diego mi riconosce e mi viene incontro salutandomi. Scopriamo quasi subito che i nostri posti erano vicini, quindi avremmo fatto il viaggio insieme. Il treno parte e io e Diego chiacchieriamo soprattutto dell’andamento delle nostre attività. Ma proprio in quel momento arriva la telefonata che mi ha cambiato l’umore della giornata…

Una delle commesse del negozio di Roma mi chiama nel panico più totale: il pc del negozio si è rotto di colpo e loro non hanno potuto continuare a svolgere le normali attività di vendita, poiché il nostro software gestionale è fisso, quindi installato esclusivamente in quel pc! Diego deve aver sentito la telefonata e percepito la mia disperazione (chi ha un negozio sa cosa significa perdere mezza giornata di lavoro e quindi di guadagno), perché con tono rilassato mi dice:

“Io per fortuna non ho di questi problemi, perchè per i miei negozi utilizzo un innovativo software gestionale in Cloud. Si chiama Relax Plus e grazie al Cloud, posso controllare e gestire i miei dati ovunque e da qualunque dispositivo, basta avere internet”. Ecco perché sul treno controllava così spesso il suo smartphone – penso -. Diego mi mostra le funzionalità di Relax Plus: sono incredibili! Di colpo, il mio software gestionale fisico, installato sul pc – rotto – del negozio (e quindi inutilizzabile), mi appare di colpo così inutile e sorpassato…

Passare a Relax Plus significa non solo migliorare la gestione del negozio ma lavorare di meno, da qualsiasi luogo, e fare di più!