Come scegliere il corriere per lo shop online

Come scegliere il corriere per lo shop online

Come scegliere il giusto corriere per le spedizioni del tuo shop online? Sembra una domanda da poco conto e invece questo è un argomento che merita sicuramente un ragionamento approfondito, soprattutto in fase di strutturazione del proprio e-commerce.

Così come si è scelto Relax come software gestionale in grado di soddisfare appieno le esigenze del negozio e dello shop online, altrettanto bisogna comprendere a monte quale potrebbe essere il corriere per le spedizioni shop online che può fare al caso nostro, in base ad esempio alla tipologia di merce che si intende vendere.

Ci sono infatti corrieri specializzati nel trasporto di alcune merci, come ad esempio il vino, elementi di arredo o prodotti tecnologici. Avvalersi di  questi corrieri specializzati quindi, in questo caso potrebbe rivelarsi già un grande vantaggio. Altra esigenza di cui tenere conto: si intende vendere e spedire la propria merce solo in Italia o anche all’estero?

Anche in questo caso, la valutazione del corriere che offre le giuste tariffe per il trasporto potrebbe avvantaggiare le vendite del vostro negozio online. Bisogna poi valutare il peso e il volume della merce da spedire: i corrieri infatti, propongono tariffe diverse in base a questi due parametri, e bisogna fare bene i conti per non incappare nella spiacevole situazione di far pagare al cliente una spedizione che, a conti fatti, gli costerà tanto quanto la merce acquistata.

Molti corrieri, propongono prezzi molto diversi per le spedizioni rapide e per quelle effettuate con tempi più lunghi. Un corriere espresso infatti, se da una parte potrebbe aumentare il gradimento da parte del cliente, potrebbe alla lunga rivelarsi non così conveniente per il negoziante. La valutazione di tutti questi fattori, e la conseguente individuazione del corriere che fa al caso vostro, possono portarvi anche a fare una valutazione chiara sulla questione che preme molti negozianti di e-commerce: posso permettermi di offrire al cliente il trasporto gratis della merce acquistata? Non resta che fare una ricerca sui migliori corrieri e informarsi bene – magari tramite consulenze specifiche – sulle condizioni di trasporto che questi offrono.

Comments are closed.
Che dire... è il miglior gestionale di magazzino sul commercio! Facile, intuitivo, innovativo e multi piattaforma. Lo usi dallo smartphone al computer fisso, passando per il tablet e il portatile. Cosa volere di più?

Andrea Parisi - facebook.com

Da circa due mesi stiamo utilizzando il vostro gestionale; tutto molto semplice e funzionale. L'assistenza nei primi approcci ottima! Consigliato

Debora Passerini- facebook.com

Software innovativo, semplice nell'utilizzo e con tantissime funzionalità. Davvero consigliato!

Alessandro Nicotra - facebook.com