Top fashion retailers online: come cambia il mondo della moda online

Top fashion retailers online: come cambia il mondo della moda online


Negli ultimi anni, grazie soprattutto alla larga diffusione dei social media e di una Rete sempre più interattiva, il mercato della moda ha registrato una decisa impennata. Merito soprattutto dell’e-commerce, che ha portato le abitudini di acquisto dei consumatori ad una vera e propria rivoluzione. Oggi infatti, la moda (abbigliamento, calzature, accessori, etc.), non si acquista più soltanto nei negozi fisici, ma anche in quelli online. Ed è proprio grazie a questa sostanziale innovazione, che cambia il mondo della moda online.

Gli studi sulle vendite e gli acquisti in rete, rivelano la grande crescita del settore moda: basti pensare che negli ultimi anni, solo per quanto riguarda l’abbigliamento, l’e-commerce riferito a questo mercato ha fatto segnare una crescita del 30%. Gli utenti insomma, preferiscono acquistare abbigliamento tramite gli shop online, attraverso tutti i dispositivi tecnologici che ormai utilizziamo tutti quanti con grande facilità: tablet, smartphone, desktop.

A vendere online attraverso e-commerce, non sono solo i ‘mass market’ (che propongono prodotti di largo consumo), come si sarebbe portati a pensare, ma anche i cosiddetti ‘Top fashion retailers’ online, cioè i grandi marchi (come ad esempio Zara, Benetton, Stefanel, etc.). Questo dato in particolare, fa comprendere ancora meglio come il mondo della moda sia in tal senso radicalmente cambiato e si sia adeguato a nuove modalità di vendita. Soprattutto perchè l’e-commerce consente di raggiungere un bacino di utenti e quindi clienti, decisamente più ampio rispetto al punto vendita ‘fisico’. Appare quindi molto chiaro come oggi ormai sia importante, se non fondamentale, dotarsi di un software gestionale in grado di tenere sotto controllo la nostra attività, il negozio e lo shop online.

Relax Plus, l’alleato dei Top Fashion Retailers di moda online

Come Relax Plus, l’innovativo software in Cloud che ti dà una grossa mano nel gestire tutto ciò che concerne l’andamento del business: dal magazzino ai fornitori, dai resi all’andamento delle vendite. Non c’è operazione gestionale che Relax Plus non sia in grado di farvi compiere! Grazie al software gestionale in Cloud Relax Plus, il tuo negozio di abbigliamento può amplificare le possibilità di successo: se hai intenzione di aprire lo shop online o già ne possiedi uno, questo potente software può offrirti le migliori funzionalità per poterli integrare perfettamente. Fai come i Top Fashion Retailers, apri il tuo shop online: Relax Plus può aiutarti a far decollare la tua attività. Relax Plus: Lavora Meno, Fai di Più!