Termini&Condizioni

Termini&Condizioni

Termini e condizioni

Premessa:

  1. Prodotti: si intendono tutte le apparecchiature, forniture, impianti , hardware, software e servizi forniti dalla Relax 4 Me Srls che sono indicati nel contratto , offerta, preventivo o nella fattura.
  2. Cliente: si intende la ditta individuale, società o persona fisica, utente che sottoscrive il presente contratto.
  3. Relax 4 Me : si intende la società Relax 4 Me Srls con Sede in Circonvallazione Gianicolense, 143, 00152 Roma , P.IVA 12984161005. RELAX 4 ME S.r.l.s è una società specializzata nel settore della produzione di software gestionali web e garantisce e assicura di possedere competenze prestare servizi competitivi, qualificati e affidabili.
  4. Fornitore-produttore (da intendersi Relax 4 Me quale soggetto produttore, proprietario del copyright e autore che fornisce un account)
  5. Contratto: si indente il presente documento.

 

Si prega di leggere attentamente i termini e condizioni prima di accedere al programma Relax Plus. L’accesso e il suo utilizzo presuppongono l’accettazione di tutti i termini e condizioni e avvertenze, senza eccezione, da parte del cliente dei termini e condizioni qui descritti ed eventuali loro modifiche, qualora si rendessero necessarie, che dovranno essere periodicamente verificate a cura del Cliente stesso per una sua migliore conoscenza e informazione. Chiediamo pertanto agli clienti che non dovessero accettare queste condizioni di utilizzo, di lasciare il sito immediatamente per l’uso del prodotto di Relax Plus che è reso operativo e gestito da RELAX 4 ME S.r.l.s, P.IVA 12984161005, email [email protected] da ora definito: Relax4me.com

Questo accordo di licenza con il cliente e/o l’Utente finale (il “Contratto”) deve essere integralmente letto (dal “Cliente” oppure “Utente” oppure “Lei”) prima di utilizzare il servizio offerto da RELAX 4 ME S.r.l.s. Il Contratto costituisce un accordo legalmente vincolante tra Lei e RELAX 4 ME S.r.l.s (di seguito riportato come “Relax4me.com”), che possiede e gestisce i siti internet Relax4me.com e R-elax.com, R-elax.it (la “Piattaforma”) o altri Servizi / Prodotti ordinati . In aggiunta ai termini ed alle condizioni di questo Contratto, si prega di prendere visione anche della nostra Politica sulla Privacy.

Articolo 1 Accettazione:

Il Cliente, dichiara  di accettare i Prodotti e reputa tali Prodotti adeguati alle proprie esigenze e di essere stato informato preventivamente alla sottoscrizione del Contratto dei necessari requisiti per il corretto uso degli stessi. Il Cliente, dunque, è l’unico responsabile della scelta dei Prodotti. Il Cliente solleva espressamente Relax 4 Me da ogni responsabilità per danni diretti e/o indiretti che dovessero derivare da un non corretto funzionamento della fornitura. Il Cliente accetta le funzionalità presenti nelle piattaforme che sono di  proprietà della RELAX 4 ME S.r.l.s e  dovrà, per tutti i documenti generati in formato PDF  garantirne la stampa su carta e l’archiviazione tradizionale. Prima di utilizzare il Servizio e, nel corso del suo utilizzo, il Cliente dichiara, garantisce, conviene e acconsente che:

Articolo 1.1 L’utilizzo del Servizio è a Sua sola scelta, discrezione e rischio.

Articolo 1.2 Le venga richiesto di fornirci alcuni dettagli personali ai fini dell’utilizzazione del Servizio. Il controllo da noi esercitato delle informazioni forniteci sarà soggetto alla nostra Politica sulla Privacy.

Articolo 1.3 Il Cliente sarà responsabile esclusivo per la rete di telecomunicazioni ed i servizi di collegamento Internet necessari per poter accedere ed utilizzare il Servizio e RELAX 4 ME S.r.l.s non saremo responsabili per qualsiasi difetto a ciò correlato.

 

Articolo 2. Riservatezza e custodia delle password:

L’Accesso alle varie piattaforme da parte del Cliente, è possibile previo inserimento, in un apposito spazio, della propria e-mail di registrazione e della parola-chiave o “password” del Cliente. Il Cliente prende atto dei rischi cui può andare incontro omettendo di mantenere segreti e/o di custodire diligentemente la propria password. Per tale ragione, il Cliente si impegna a scegliere una password di difficile identificazione assumendosi l’obbligo di custodirla con la massima diligenza possibile. Il Cliente si obbliga a comunicare, senza ritardo e per iscritto, a [email protected] l’eventuale furto, smarrimento o perdita della propria password al fine di consentirci a  di adottare i relativi rimedi.

 

Articolo 3 Decorrenza e durata del contratto:

Il Contratto ha una durata di anni uno, oltre il primo periodo di decorrenza predeterminato indicato nel Contratto, salvo accordi diversi pattuiti con il Cliente. Il Contratto si intende tacitamente rinnovato, salva disdetta da inviarsi a mezzo di lettera raccomandata entro 30 giorni dalla data di scadenza concordata, per ulteriori anni uno, alle medesime condizioni. Il canone sarà soggetto ad indicizzazione sulla base del costo generale della vita, definito dall’ISTAT senza necessità di preavviso. RELAX 4 ME S.r.l.s si riserva il diritto di cedere questo contratto in qualsiasi momento e senza preavviso.Il Cliente manifestando la propria accettazione, consente, preventivamente ed incondizionatamente, alla cessione. Il Cliente non può cedere alcuno dei suoi diritti oppure obblighi contemplati dal presente Contratto.

Articolo 4 Termini di consegna:

Nessuna responsabilità sarà imputabile a Relax 4 Me qualora i termini di consegna dei Prodotti indicati nel Contratto non potessero essere rispettati per cause non direttamente imputabili a Relax 4 Me. Nel caso in cui il Cliente rifiutasse di ricevere e/o installare i Prodotti per cause non imputabili a Relax 4 Me quest’ultima potrà procedere alla fatturazione dell’intero importo di cui al Contratto.

Articolo 5 Fatturazione:

Sia il primo periodo predeterminato che il canone annuale saranno fatturati anticipatamente previo pagamento. A seguito dell’incasso, Relax 4 Me provvederà ad inviare all’indirizzo indicato in anagrafica idonea fattura di pagamento.

Relax 4 Me si riserva la possibilità di inviare le fatture in formato elettronico all’indirizzo e-mail fornito al momento del acquisto. Sarà, pertanto, esclusiva cura del Cliente segnalare a Relax 4 Me ogni eventuale variazione all’indirizzo e-mail comunicato.

Articolo 6 Sospensione del servizio:

Relax 4 Me ha facoltà di sospendere il servizio qualora il Cliente: non abbia pagato il canone nei termini concordati dal presente Contratto; non abbia parzialmente o totalmente pagato i Prodotti forniti da Relax 4 Me; abbia violato le presenti condizioni contrattuali.

Qualora il cliente non rispettasse i termini di pagamento cosi come indicati nel Contratto, Relax 4 Me potrà ritenere risolto (ipso iure) il Contratto e avrà il diritto di trattenere, a titolo di risarcimento le somme fino ad allora versate.

Articolo 7 Marchi , Brevetti ed altre tutele di diritto d’autore:

La fornitura del servizio telematico offerto da RELAX 4 ME S.r.l.s è protetto dalle leggi, dai decreti, dai regolamenti e da ogni altra disposizione applicabile, in particolare dalle norme sul diritto d’autore e sulla proprietà intellettuale, nonché dalle norme comunitarie e dai trattati internazionali in materia in quanto applicabili. Il software utile alla fornitura del servizio, ogni sua copia ed ogni parte od elemento di esso (ivi inclusi, in elencazione esemplificativa e non esaustiva: ogni immagine, icona, animazione, video e testo), qualsivoglia testo o immagine pubblicati sulla Piattaforma da RELAX 4 ME S.r.l.s, la documentazione elettronica “on-line” relativa al servizio, sono di proprietà esclusiva di RELAX 4 ME S.r.l.s o dei suoi fornitori e non sono riproducibili dal Cliente e/o dai terzi non autorizzati sotto alcuna forma o modalità. Tutti i diritti sui marchi, sulle denominazioni dei prodotti e su ogni altro segno distintivo sono riservati a RELAX 4 ME S.r.l.s o ad altri legittimi titolari secondo le disposizioni delle norme vigenti in materia.Relax Plus Shop Online e Relax Web Site è sviluppato utilizzando anche tecnologie standard e Open-Source (GNU). Si rimanda il cliente a prendere visione della tipologia di licenza GNU al sito www.gnu.org. Relax 4 Me fornisce e predispone un servizio Relax Plus, Relax Light, Relax Plus  Shop Online, Relax Web Site fruibile dal cliente sottoscritto il presente contratto.Tale servizio non è mutuabile né cedibile a terze parti se non espressamente autorizzato da Relax 4 Me. E’ fatto divieto al Cliente di spostare, alterare o cancellare il logo ed il marchio apposti sul software. In ogni caso il Cliente si obbliga a proteggere i diritti di proprietà del Fornitore- produttore. Il Cliente si impegna a fare ogni sforzo possibile per assicurare che i propri dipendenti, consulenti o mandatari, che abbiano accesso al software, rispettino le condizioni del presente contratto.

Articolo 8 Servizi Internet:

Relax 4 Me si impegna a mantenere i rapporti con i fornitori di servizi in modo da mantenere l’efficienza del servizio offerto.  Qualora ciò non fosse possibile per eventi eccezionali o manutenzione Relax 4 Me cercherà di contenere nel minor tempo possibile i periodi di interruzione e/o malfunzionamento. Relax 4 Me definirà le appropriate procedure d’accesso ai servizi in stretta collaborazione con i fornitori e si riserva la facoltà di poter migliorare il servizio in qualsiasi momento. Relax 4 Me fornirà al cliente le specifiche tecniche per poter accedere ai servizi. Il cliente è obbligato a mantenere il segreto assoluto sulle procedure d’accesso al servizio o a sistemi ad esso connessi e/o di tramite, specialmente per quanto riguarda password, sui termini del presente contratto e sulle vicende successive dallo stesso. Il cliente si impegna a non utilizzare i servizi offerti in modo illecito o non autorizzato. In caso di qualsiasi tentativo in tal senso, Relax 4 Me ha il diritto di sospendere il servizio. Il cliente inoltre garantisce e solleva integralmente Relax 4 Me per qualsiasi responsabilità civile e penale derivante dall’utilizzo illecito, improprio o anormale del servizio, anche se causato da terzi attraverso il sistema del cliente. Il cliente non potrà utilizzare i servizi Web per la diffusione di materiale erotico e/o esclusivo per adulti, pedopornografico, terroristico  o qualunque forma di comunicazione in violazione delle attuali normative vigenti. Il cliente non potrà rivendere lo spazio a terzi nella forma www.nomeCliente.com/altro o in altre forme salvo accordo con Relax 4 Me. Tuttavia si chiede di rispettare la soglia di cortesia di 500MB annui di spazio totale occupato. Il cliente assicura che le informazioni immesse sono nella sua legittima disponibilità e non violano alcun diritto di terzi. Il cliente mantiene la titolarità delle informazioni, assumendo ogni più ampia responsabilità in ordine al contenuto delle informazioni medesime, con espresso esonero di Relax 4 Me da ogni responsabilità ed onere di accertamento e/o controllo al riguardo. Il cliente accettando le presenti condizioni di vendita solleva Relax 4 Me delle responsabilità derivanti dalla presenza di virus informatici nelle rispettive caselle email, anche nel caso in cui detti virus causino danni alle infrastrutture interne ed esterne del cliente e dall’invio massiccio di email (SPAM) e della scarsa visibilità sui motori di ricerca mondiali e dalla velocità di accesso da parte dei visitatori alle informazioni presenti sul sito del cliente. E’ pertanto espressamente esclusa ogni responsabilità di Relax 4 Me in ipotesi di pubblicazione non autorizzata di informazioni immesse nello Spazio Web a disposizione del Cliente.

Il cliente si obbliga a tenere indenne Relax 4 Me da tutte le perdite, danni, responsabilità, costi, oneri e spese, ivi comprese le eventuali spese legali, che dovessero essere subite o sostenute da quale conseguenza di qualsiasi inadempimento da parte del Cliente agli obblighi e garanzie previste in questo articolo e comunque connesse alla immissione delle informazioni nello Spazio Web, anche in ipotesi di risarcimento danni pretesi da terzi a qualunque titolo. Qualora le informazioni abbiano carattere di pubblicità il Cliente garantisce che le stesse siano conformi ad ogni disposizione vigente in materia e si impegna a pagare eventuali tasse ed oneri.

Il servizio di assistenza telefonica avviene tra il cliente e gli operatori di Relax 4 Me e il suo costo viene addebitato al cliente in base ad una tariffazione a tempo. Le modalità di accesso ed il costo della tariffazione saranno pubblicati tempestivamente sul sito nella area risorse (www.relax4me.com).

 

Articolo 9. Esonero di responsabilità.

RELAX 4 ME S.r.l.s declina qualsiasi forma di garanzia, espressa o sottointesa, connessa al Servizio che infatti viene fornito “Come è” e pertanto non si rilascia alcuna garanzia né dichiarazione riguardante la qualità, idoneità allo scopo, integrità o efficacia del Servizio medesimo. Nonostante gli sforzi atti a fornire un servizio della più alta qualità, sicurezza e garanzia, non si può garantire che il Servizio non sarà mai interrotto, tempestivo o privo di errori, né che i difetti potranno essere corretti oppure che i servizi ivi disponibili saranno esenti da bugs. RELAX 4 ME S.r.l.s si riserva il diritto di sospendere, interrompere, modificare, rimuovere oppure aggiungere al Servizio a sua assoluta discrezione con effetto immediato e senza obbligo di avviso e noi non potremo essere ritenuti responsabili in alcun modo per qualsiasi perdita subita in seguito ad una qualsiasi decisione presa da RELAX 4 ME S.r.l.s a tal proposito. RELAX 4 ME S.r.l.s non garantisce, al Cliente, la continuità del collegamento delle varie Piattaforme e, pertanto, non sarà in alcun modo responsabile per qualsivoglia disservizio tecnico che impedisca il collegamento  o a singole pagine di esso – e/o l’utilizzazione di una o più funzionalità del medesimo. Il Cliente prende atto e dichiara che non avrà nulla a che pretendere nei confronti di RELAX 4 ME S.r.l.s in caso di disservizi che dovessero compromettere l’accesso alle Piattaforme o la sua corretta e completa funzionalità (es. intasamento delle linee, impossibilità o difficoltà di collegamento alle Piattaforme o a sue singole pagine, impossibilità totale o parziale di utilizzare uno o più servizi aggiuntivi da qualsiasi causa determinata, ecc.). RELAX 4 ME S.r.l.s invita, pertanto, gli Utenti ad avvalersi della richiesta via email di “esportazione” e di richiedere frequentemente un backup gratuito completo del proprio account a [email protected]. RELAX 4 ME S.r.l.s non effettua, anche per ragioni legate alla privacy, alcun tipo di controllo e/o censura sulle informazioni pubblicate e pertanto, non sarà in alcun modo responsabile del contenuto delle pubblicazioni e del contenuto di qualsivoglia comunicazione effettuata sulle Piattaforme, anche ove il contenuto risultasse, ad esempio, non veritiero o lesivo di diritti degli espositori o di terzi ovvero concretizzante, in qualsiasi forma, un atto di concorrenza sleale.

 

Articolo 10 Sub-fornitura dei servizi:

Il Cliente autorizza espressamente Relax 4 Me ad affidare, se lo ritenesse opportuno, in tutto o in parte, la fornitura dei servizi a ditte terze.

Articolo 11 Giurisdizione e Foro competente:

Per qualunque controversia inerente la formazione, l’interpretazione, l’esecuzione, la validità e l’efficacia del presente contratto e, comunque, per qualsivoglia controversia nascente o, in altro modo, connessa con il presente contratto avrà giurisdizione esclusiva il Giudice Italiano e sarà esclusivamente competente il Foro di Roma.

Articolo 12 Tutela della Privacy:

Le parti del presente contratto si obbligano a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmesse, a non rivelarle a persone non autorizzate, né ad usarle per scopi diversi da quelli convenuti. E’ fatta salva la facoltà ad Relax 4 Me di trasmettere detti dati o informazioni a soggetti da questi delegati ad espletare i servizi connessi con l’oggetto del presente contratto e diffusi esclusivamente nell’ambito delle finalità del servizio reso. Il Cliente dichiara espressamente di essere stato informato di quanto previsto dall’art. 10 della L. 675/96 e di acconsentire al trattamento dei propri dati personali per le finalità indicate nel presente contratto.

Articolo 13 Clausole finali:

Il presente contratto, abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritta ed orale, intervenuta in precedenza fra le parti. Il presente contratto sarà prevalente su ogni accordo non scritto vantato da una delle parti dopo la sottoscrizione. In ogni caso l’eventuale tolleranza di una parte nei confronti dei comportamenti assunti dall’altra in presunta violazione delle disposizioni contenute nel presente Contratto non costituisce mai rinuncia ai diritti che derivano dal medesimo. L’invalidità di un articolo del presente Contratto o di una sua parte non determina l’invalidità automatica dell’intero contratto.

 

Firma e Timbro per accettazione : __________________________ Data: ____________

 

A norma degli art. 1341 e 1342 cod. civ., le parti, di comune accordo, dichiarano di approvare espressamente i seguenti articoli dell’attuale contratto:  Articolo 1 Accettazione; Articolo 2. Riservatezza e custodia delle password; Articolo 2 Decorrenza e durata del contratto; Articolo 3 Termini di consegna; Articolo 4 Fatturazione; Articolo 6 Sospensione del servizio; Articolo 7 Marchi , Brevetti ed altre tutele di diritto d’autore; Articolo 8 Servizi Internet; Articolo 9. Esonero di responsabilità; Articolo 10 Sub-fornitura dei servizi; Articolo 11 Giurisdizione e Foro competente; Articolo 12 Tutela della Privacy; Articolo 13 Clausole finali.
Firma e Timbro per accettazione : __________________________ Data: ____________

Che dire... è il miglior gestionale di magazzino sul commercio! Facile, intuitivo, innovativo e multi piattaforma. Lo usi dallo smartphone al computer fisso, passando per il tablet e il portatile. Cosa volere di più?

Andrea Parisi - facebook.com

Da circa due mesi stiamo utilizzando il vostro gestionale; tutto molto semplice e funzionale. L'assistenza nei primi approcci ottima! Consigliato

Debora Passerini- facebook.com

Software innovativo, semplice nell'utilizzo e con tantissime funzionalità. Davvero consigliato!

Alessandro Nicotra - facebook.com