Condizioni Generali di Vendita

Le condizioni d’uso ed i termini di erogazione del servizio si applicano al software denominato “Relax Plus” fornito da Relax 4 Me Srls, con sede in Circonvallazione Gianicolense, n. 143, 00152 Roma, P. IVA/C.F: 12984161005.

Premessa:

  • Prodotti: si intendono tutte le apparecchiature, forniture, impianti, hardware, software e servizi forniti dalla Relax 4 Me Srls che sono indicati nel contratto, offerta, preventivo o nella fattura.
  • Cliente: si intende la ditta individuale e/o società e/o utente che sottoscrive il presente contratto.
  • Relax 4 Me: si intende la Relax 4 Me Srls,  con sede in Circonvallazione Gianicolense, n. 143, 00152  specializzata nel settore della produzione di software gestionali web.
  • Fornitore-produttore (da intendersi Relax 4 Me quale soggetto produttore, proprietario del copyright e autore che fornisce un account)
  • Contratto: si intende il presente documento.

L’accesso e l’utilizzo del programma Relax Plus presuppongono la piena e consapevole accettazione, da parte del Cliente, di tutti gli articoli, termini e condizioni generali di cui al presente contratto, senza riserve ed eccezioni.

Articolo 1

“Accettazione”

1. Il Cliente dichiara di accettare i Prodotti, ritenendoli pienamente adeguati alle proprie esigenze, e dichiara, altresì, di essere stato informato – preventivamente alla sottoscrizione del presente contratto – in ordine ai requisiti per il corretto uso degli stessi.

Il Cliente, dunque, è l’unico responsabile della scelta dei Prodotti.

Il Cliente solleva espressamente Relax 4 Me da ogni responsabilità civile per danni diretti e/o indiretti che dovessero derivare da un non corretto funzionamento della fornitura, ad esclusione di quelli derivanti da dolo e/o colpa grave dello stesso fornitore.

Il Cliente accetta le funzionalità presenti nelle piattaforme che sono di proprietà della RELAX 4 ME Srls e, per tutti i documenti generati in formato PDF,  si obbliga a garantirne la stampa su carta ed alla loro successiva archiviazione tradizionale.

Il Cliente dichiara che l’utilizzo del servizio è imputabile a sua sola scelta, discrezione e rischio.

Il Cliente acconsente che, laddove gli venga richiesto, fornirà  i dettagli personali necessari all’utilizzazione del Servizio. Il controllo, da parte di Relax 4 Me, delle informazioni fornite dal Cliente sarà soggetto alla normativa sulla privacy.

Il Cliente sarà esclusivamente responsabile per la rete di telecomunicazioni e per  i servizi di collegamento Internet necessari per poter accedere ed utilizzare il Servizio ed esonera, sin d’ora, Relax 4 Me da qualsivoglia responsabilità per eventuali difetti.

Articolo 2

“Riservatezza e custodia delle password”

L’Accesso alle varie piattaforme da parte del Cliente è possibile, previo inserimento, in un apposito spazio, della propria e-mail di registrazione e della parola-chiave o “password” del Cliente. Il Cliente prende atto dei rischi cui può andare incontro omettendo di mantenere segreti e/o di custodire diligentemente la propria password. Per tale ragione, il Cliente si impegna a scegliere una password di difficile identificazione assumendosi l’obbligo di custodirla con la massima diligenza possibile. Il Cliente si obbliga a comunicare, senza ritardo e per iscritto, a info@relax4me.com l’eventuale furto, smarrimento o perdita della propria password al fine di consentire l’adozione delle necessarie misure.

Articolo 3

“Decorrenza, durata del contratto e corrispettivo”

Il Contratto ha una durata di anni uno (1), oltre il primo periodo di decorrenza predeterminato ed indicato nel Contratto, salvo accordi diversi pattuiti con il Cliente. Il Contratto si intende tacitamente rinnovato, salva disdetta da inviarsi a mezzo lettera raccomandata entro 30 giorni dalla data di scadenza concordata, per ulteriori anni uno (1), alle medesime condizioni.

Relax 4 Me Srls si riserva il diritto di cedere il presente contratto in qualsiasi momento, purché la cessione – comunicata al Cliente, a mezzo e.mail e/o racc.ta a.r., con un preavviso di almeno 30 giorni – venga accettata dal Cliente. In caso di mancata accettazione, da parte del Cliente, della cessione  del presente contratto, lo stesso si risolverà ipso iure e senza nessun indennizzo tra le parti.

Il Cliente non può cedere alcuno dei suoi diritti e/o obblighi contemplati dal presente Contratto.

Il corrispettivo, nella misura concordata e pattuita,  sarà versato  entro e non oltre i termini stabiliti e potrà subire modificazioni esclusivamente previo accordo scritto tra le parti.

Articolo 4

“Termini di consegna”

Nessuna responsabilità sarà imputabile a Relax 4 Me qualora i termini di consegna dei Prodotti indicati nel Contratto non potessero essere rispettati per cause non direttamente imputabili a Relax 4 Me. Di conseguenza, nel caso in cui il Cliente rifiutasse di ricevere e/o installare i Prodotti, Relax 4 Me potrà procedere, comunque, alla fatturazione dell’intero importo di cui al Contratto.

Articolo 5

“Fatturazione”

Alla scadenza dei termini concordati per il pagamento, e salvo buon fine del relativo incasso,  Relax 4 Me provvederà ad inviare fattura di pagamento all’indirizzo indicato in anagrafica.

Relax 4 Me si riserva la possibilità di inviare le fatture in formato elettronico all’indirizzo e-mail fornito al momento dell’acquisto. Sarà, pertanto, esclusiva cura del Cliente segnalare a Relax 4 Me ogni eventuale variazione dell’indirizzo e-mail.

Articolo 6

“Risoluzione del contratto”

Relax 4 Me ha facoltà di risolvere ipso iure il contratto qualora il Cliente non abbia pagato il canone nei termini concordati e, comunque, in caso di ritardo nel pagamento di qualunque somma dovuta in base al Contratto; non abbia parzialmente o totalmente pagato i prodotti forniti da Relax 4 Me; abbia violato le condizioni contrattuali inerenti la riservatezza e custodia delle password, l’utilizzo di marchi, brevetti ed altre tutele in materia di diritto d’autore; abbia compiuto azioni dolose destinate al danneggiamento della tecnologia in uso.

In tali casi Relax 4 Me potrà risolvere  ipso iure il contratto; trattenere, a titolo di risarcimento di tutti i danni subiti e subendi, le somme fino ad allora versate; richiedere le spese sostenute per il recupero del credito.

Articolo 7

“Marchi, Brevetti ed altre tutele di diritto d’autore”

La fornitura del servizio telematico offerto da RELAX 4 ME Srls è protetto dalle leggi, dai decreti, dai regolamenti e da ogni altra disposizione vigente,  in particolare dalle norme sul diritto d’autore e sulla proprietà intellettuale, nonché dalle norme comunitarie e dai trattati internazionali in materia in quanto applicabili. Il software utile alla fornitura del servizio, ogni sua copia ed ogni parte od elemento di esso (ivi inclusi, in elencazione esemplificativa e non esaustiva: ogni immagine, icona, animazione, video e testo), sono di proprietà esclusiva di RELAX 4 ME Srls o dei suoi fornitori e non sono riproducibili dal Cliente e/o dai terzi non autorizzati sotto alcuna forma o modalità. Tutti i diritti sui marchi, sulle denominazioni dei prodotti e su ogni altro segno distintivo sono riservati a RELAX 4 ME Srls o ad altri legittimi titolari secondo le disposizioni delle norme vigenti in materia.Relax Plus Shop Online e Relax Web Site è sviluppato utilizzando anche tecnologie standard e Open-Source (GNU). Si rimanda il cliente a prendere visione della tipologia di licenza GNU al sito www.gnu.org. Relax 4 Me fornisce e predispone un servizio Relax Plus, Relax Light, Relax Plus Shop Online, Relax Web Site fruibili dal cliente che abbia sottoscritto il presente contratto. Tale servizio non è mutuabile né cedibile a terze parti se non espressamente autorizzato da Relax 4 Me. E’ fatto divieto al Cliente di spostare, alterare o cancellare il logo ed il marchio apposti sul software. In ogni caso il Cliente si obbliga a proteggere i diritti di proprietà del Fornitore- produttore. Il Cliente si impegna a fare ogni sforzo possibile per assicurare che i propri dipendenti, consulenti o mandatari, che abbiano accesso al software, rispettino le condizioni del presente contratto.

Articolo 8

“Servizi Internet”

Relax 4 Me si impegna a mantenere i rapporti con i fornitori di servizi in modo da mantenere l’efficienza del servizio offerto. Qualora ciò non fosse possibile per eventi eccezionali o manutenzione Relax 4 Me cercherà di contenere nel minor tempo possibile i periodi di interruzione e/o malfunzionamento. Relax 4 Me definirà le appropriate procedure d’accesso ai servizi in stretta collaborazione con i fornitori e si riserva la facoltà di poter migliorare il servizio in qualsiasi momento. Laddove il disservizio dovesse avere  durata superiore a 15 (quindici) giorni, il Cliente avrà diritto ad una riduzione pari al 50% sulla sola rata mensile successiva al periodo di riferimento. Relax 4 Me fornirà al cliente le specifiche tecniche per poter accedere ai servizi. Il cliente è obbligato a mantenere il segreto assoluto sulle procedure d’accesso al servizio o ai sistemi ad esso connessi e/o di tramite, specialmente per quanto riguarda password, sui termini del presente contratto e sulle vicende successive dallo stesso. Il cliente si impegna a non utilizzare i servizi offerti in modo illecito o non autorizzato. In caso di qualsiasi tentativo in tal senso, Relax 4 Me ha il diritto di risolvere il contratto. Il cliente, inoltre, garantisce e solleva integralmente Relax 4 Me per qualsiasi responsabilità civile e penale derivante dall’utilizzo illecito, improprio o anormale del servizio, anche se causato da terzi attraverso il sistema del cliente. Il cliente non potrà utilizzare i servizi Web per la diffusione di materiale erotico e/o esclusivo per adulti, pedopornografico, terroristico o qualunque forma di comunicazione in violazione delle attuali normative vigenti. Il cliente non potrà rivendere lo spazio a terzi nella forma www.nomeCliente.com/altro o in altre forme salvo accordo con Relax 4 Me. Tuttavia si chiede di rispettare la soglia di cortesia di 500MB annui di spazio totale occupato. Il cliente assicura che le informazioni immesse sono nella sua legittima disponibilità e non violano alcun diritto di terzi. Il cliente mantiene la titolarità delle informazioni, assumendo ogni più ampia responsabilità in ordine al contenuto delle informazioni medesime, con espresso esonero di Relax 4 Me da ogni responsabilità ed onere di accertamento e/o controllo al riguardo. Il cliente accettando le presenti condizioni di vendita solleva Relax 4 Me delle responsabilità derivanti dalla presenza di virus informatici nelle rispettive caselle email, anche nel caso in cui detti virus causino danni alle infrastrutture interne ed esterne del cliente e dall’invio massiccio di email (SPAM) e della scarsa visibilità sui motori di ricerca mondiali e dalla velocità di accesso da parte dei visitatori alle informazioni presenti sul sito del cliente. E’ pertanto espressamente esclusa ogni responsabilità di Relax 4 Me in ipotesi di pubblicazione non autorizzata di informazioni immesse nello Spazio Web a disposizione del Cliente.

Il cliente si obbliga a tenere indenne Relax 4 Me da tutte le perdite, danni, responsabilità, costi, oneri e spese, ivi comprese le eventuali spese legali, che dovessero essere subite o sostenute quale conseguenza di qualsiasi inadempimento da parte del Cliente agli obblighi e garanzie previste in questo articolo e, comunque, connesse alla immissione delle informazioni nello Spazio Web, anche in ipotesi di risarcimento danni pretesi da terzi a qualunque titolo. Qualora le informazioni abbiano carattere di pubblicità il Cliente garantisce che le stesse siano conformi ad ogni disposizione vigente in materia e si impegna a pagare eventuali tasse ed oneri.

Il servizio di assistenza telefonica avviene tra il cliente e gli operatori di Relax 4 Me e il suo costo viene addebitato al cliente in base ad una tariffazione a tempo. Le modalità di accesso ed il costo della tariffazione saranno pubblicati tempestivamente sul sito nella area risorse (www.relax4me.com).

Articolo 9

“Esonero di responsabilità”

RELAX 4 ME Srls non garantisce, al Cliente, la continuità del collegamento internet delle varie Piattaforme e, pertanto, non sarà in alcun modo responsabile per qualsivoglia disservizio tecnico che impedisca il collegamento a singole pagine di esso  e/o l’utilizzazione di una o più funzionalità del medesimo.

Nonostante gli sforzi atti a fornire un servizio della più alta qualità, sicurezza e garanzia, non si può garantire che il Servizio non sarà mai interrotto, tempestivo o privo di errori, né che i difetti potranno essere corretti oppure che i servizi ivi disponibili saranno esenti da bugs.

Relax 4 Me Srls, pertanto,  declina qualsiasi responsabilità e/o  garanzia connessa al Servizio, che infatti viene fornito “Come è”; di conseguenza, non rilascia alcuna garanzia né dichiarazione riguardante la qualità, idoneità allo scopo, integrità o efficacia del Servizio medesimo.

RELAX 4 ME Srls si riserva il diritto di sospendere, interrompere, modificare, rimuovere oppure aggiungere funzionalità al Servizio, a sua assoluta discrezione, con l’obbligo di preavviso di 30 giorni via email al Cliente.

Il Cliente, preso atto di quanto sopra,  dichiara che non avrà nulla a che pretendere nei confronti di Relax 4 Me Srls in caso di disservizi che dovessero compromettere l’accesso internet locale alle Piattaforme o la sua corretta e completa funzionalità (es. disservizi delle linee internet e telefoniche, impossibilità o difficoltà di collegamento alle Piattaforme o a sue singole pagine, impossibilità totale o parziale di utilizzare uno o più servizi aggiuntivi da qualsiasi causa determinata, ecc.). Relax 4 Me Srls invita, pertanto, gli utenti ad avvalersi della richiesta via email di “esportazione” e di richiedere frequentemente un backup gratuito completo del proprio account a info@relax4me.com. Relax 4 Me Srls non effettua, anche per ragioni legate alla privacy, alcun tipo di controllo e/o censura sulle informazioni pubblicate e, pertanto, non sarà in alcun modo responsabile del contenuto delle pubblicazioni e del contenuto di qualsivoglia comunicazione effettuata sulle Piattaforme, anche ove il contenuto risultasse, ad esempio, non veritiero o lesivo di diritti degli espositori o di terzi ovvero concretizzante, in qualsiasi forma, un atto di concorrenza sleale.

Articolo 10

“Sub-fornitura dei servizi”

Il Cliente autorizza espressamente Relax 4 Me ad affidare, se lo ritenesse opportuno, in tutto o in parte, la fornitura dei servizi a ditte terze.

Articolo 11

“Ulteriori Accordi”

La fornitura di ulteriori servizi, comprensivi di applicativi informatici, arti grafiche, servizi di consulenza appositamente dedicati alle strategie web del Cliente, è regolata da eventuale apposito contratto e con un valore in base alla fornitura richiesta, da quantificarsi. Qualsiasi patto aggiuntivo al contenuto del presente accordo sarà valido solo se stipulato per atto scritto, accettato dalle parti e successivo alla data del presente incarico.

Articolo 12

“Giurisdizione e Foro competente”

Per qualunque controversia inerente la formazione, l’interpretazione, l’esecuzione, la validità e l’efficacia del presente contratto e, comunque, per qualsivoglia controversia nascente o, in altro modo, connessa con il presente contratto avrà giurisdizione esclusiva il Giudice Italiano e sarà esclusivamente competente il Foro di Roma.

Articolo 13

“Privacy Policy”

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.

L’informativa è resa ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (regolamento generale sulla protezione dei dati) a coloro che interagiscono con i servizi del Prodotto offerto da Relax 4 Me Srls accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo: www.relax4me.com . L’informativa è resa solo per il presente sito web e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link. L’informativa si ispira anche alle raccomandazioni che le autorità europee per la protezione dei dati personali hanno adottato per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI.

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. Il “titolare” del loro trattamento è Relax4Me Srls, con sede in Circonvallazione Gianicolense, 143, 00152 Roma P. IVA/C.F: 12984161005. E’ possibile contattare il Titolare del Trattamento dei Dati del sito www.relax4me.com attraverso posta ordinaria all’indirizzo:Circonvallazione Gianicolense, 143, 00152 Roma e attraverso posta elettronica all’indirizzo: info@relax4me.com

IL RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI.

Claudio Petri domiciliato in Roma, Circonvallazione Gianicolense, 143, 00152 Roma è stato designato Responsabile della Protezione dei Dati ai sensi dell’Art. 37 del Regolamento (UE) 2016/679 e garantisce l’adozione delle misure di protezione della riservatezza dei dati. In particolare, il Responsabile della Protezione dei Dati ha implementato misure per proteggere la perdita accidentale e gli accessi non autorizzati, l’utilizzo, la distruzione o la divulgazione dei dati; ha definito una strategia di ripristino di emergenza e di continuità del servizio; adotta le restrizioni appropriate per limitare l’accesso alle informazioni personali; implementa controlli e misure appropriate sia fisiche che di monitoraggio per archiviare e trasferire i dati con sicurezza; ha effettuato tutte le  valutazioni di impatto sulla riservatezza conformemente ai requisiti previsti dalla Legge; ha sostenuto una adeguata formazione ai suoi collaboratori che hanno accesso alle informazioni personali e ad altri dati sensibili.

E’ possibile contattare il Responsabile del Trattamento dei Dati del sito www.relax4me.com attraverso posta raccomandata all’indirizzo: Claudio Petri domiciliato in Circonvallazione Gianicolense, 143, 00152 Roma e attraverso posta elettronica all’indirizzo: relax4me@pec.it

LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI.

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede: Circonvallazione Gianicolense, 143, 00152 Roma e sono curati solo dal personale tecnico incaricato dal Responsabile del trattamento dei dati. In caso di necessità, i dati connessi al servizi digitali possono essere trattati dal personale delle società che forniscono i medesimi servizi, presso le sedi delle società medesime.

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI TRATTATI.

I dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti. Pertanto i dati personali raccolti per scopi collegati all’esecuzione di un contratto tra il titolare e l’utente saranno trattenuti sino a quando sia completata l’esecuzione di tale contratto. I dati personali raccolti per finalità riconducibili all’interesse legittimo del titolare saranno trattenuti sino al soddisfacimento di tale interesse. L’utente può ottenere ulteriori informazioni in merito all’interesse legittimo perseguito dal titolare nelle relative sezioni di questo documento o contattando il titolare. Quando il trattamento è basato sul consenso dell’utente, il titolare può conservare i dati personali più a lungo sino a quando detto consenso non venga revocato. Inoltre il titolare potrebbe essere obbligato a conservare i dati personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità. Al termine del periodo di conservazione i dati personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei dati non potranno più essere esercitati.

TIPI DI DATI TRATTATI.

Dati di navigazione: I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono oltre i tempi previsti dalla Legge. Dati forniti volontariamente dall’utente L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica e recapiti telefonici agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

Cookies: Viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale e vengono utilizzati cookies persistenti di vario tipo per il tracciamento degli utenti. L’uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito. Questo sito web ospita cookies di terze parti che riportiamo di seguito: cookies di proprietà di Google LLC per i seguenti servizi I dati trattati possono essere collegati e connessi a servizi di terze parti. I nostri Servizi possono contenere collegamenti ad app di terze parti e l’utente può utilizzarli congiuntamente a tali app, servizi, strumenti e siti web, che non sono a noi affiliati, né controllati o gestiti, come social network, app di terze parti, software di gestione dei contenuti. Le pratiche di riservatezza di queste terze parti saranno disciplinate dalle rispettive Informative sulla privacy delle parti. Non siamo responsabili per la sicurezza o la riservatezza delle informazioni raccolte da queste terze parti. L’utente deve riesaminare le policy o le informative sulla privacy in vigore presso questi servizi di terzi.

Facoltatività del trattamento dei dati: A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di interazione con il presente sito web o comunque indicati in contatti con il Responsabile del Trattamento dei dati personali. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto dal sito web. Modalità del trattamento: I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. Il Responsabile della Protezione dei Dati ha adottato le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. I Dati personali relativi all’Utente sono trattati in caso sussista una delle seguenti condizioni: l’Utente ha prestato il consenso per una o più finalità specifiche; il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto con l’Utente e/o all’esecuzione di misure precontrattuali; il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare; il trattamento è necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare; il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terze parti legittimate.

Finalità della raccolta dei dati: Raccogliamo i dati per garantire il servizio del software in cloud del Software Relax Plus  e gestire le risorse tecniche per erogare un servizio Software protetto e sicuro. Inoltre raccogliamo i dati per analizzare i flussi nei siti Web dei nostri clienti che hanno un contratto di consulenza con noi, per rispondere alle domande e alle richieste di informazioni. Abbiamo interesse ad elaborare i dati necessari per offrire le informazioni che ci richiedono ,previo consenso.

Diritti degli interessati: I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione. Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Gli utenti non soddisfatti possono presentare un reclamo all’Autorità per la Protezione dei Dati Personali. Le altre richieste di carattere legale vanno presentate al Responsabile della Protezione dei Dati Personali di www.relax4me.com: Claudio Petri, Circonvallazione Gianicolense, 143, 00152 Roma e attraverso posta elettronica all’indirizzo: relax4me@pec.it

Articolo 14

“Clausole finali”

Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritta ed orale, intervenuta in precedenza fra le parti. Il presente contratto sarà prevalente su ogni accordo non scritto vantato da una delle parti dopo la sottoscrizione. In ogni caso l’eventuale tolleranza di una parte nei confronti dei comportamenti assunti dall’altra in presunta violazione delle disposizioni contenute nel presente Contratto non costituisce mai rinuncia ai diritti che derivano dal medesimo. L’invalidità di un articolo del presente Contratto o di una sua parte non determina l’invalidità automatica dell’intero contratto.

Firma e Timbro per accettazione Data  

A norma degli art. 1341 e 1342 cod. civ. le parti, in piena coscienza e consapevolezza, dichiarano di aver letto, accettato ed approvato espressamente, parola per parola, i seguenti articoli del presente contratto:

  • Articolo 1 , intitolato “Accettazione”;
  • Articolo 2, intitolato “Riservatezza e custodia delle password”;
  • Articolo 3, intitolato “Decorrenza, durata del contratto e corrispettivo”;
  • Articolo 4, intitolato “Termini di consegna”;
  • Articolo 5, intitolato “Fatturazione”;
  • Articolo 6, intitolato “Risoluzione del contratto”;   
  • Articolo 7, intitolato “Marchi, Brevetti ed altre tutele di diritto d’autore”;
  • Articolo 8, intitolato “Servizi Internet”;
  • Articolo 9, intitolato “Esonero di responsabilità”;
  • Articolo 10, intitolato “Sub-fornitura dei servizi”;
  • Articolo 11, intitolato “Ulteriori Accordi”
  • Articolo 12, intitolato “Giurisdizione e Foro competente”;
  • Articolo 13, intitolato “Tutela della Privacy”;
  • Articolo 14, intitolato “Clausole finali”.

Firma e Timbro per accettazione Data