In questo Articolo presentiamo i passi fondamentali per iniziare a vendere Online:
1.) Piattaforma Va scelto una Piattaforma moderna e installato su un Server veloce che permette di creare un Layout per i vari Device Desktop, Laptop, Tablet e Mobile. Consigliamo in tal caso Shopify o Prestashop.
2.) Vantaggi per i Cliente Chiedersi come mai il cliente Online dovrebbe acquistare da Voi e questi vantaggi devono essere riportati nel Shop Online in ogni pagina in modo che il cliente li vede sempre.
Quali sono i Vantaggi per lui? Esempio: Spedizione Gratuita Spedizione Veloce Prezzo Basso Disponibilità della merce Servizio Cliente etc…
3.) Prodotto / Mercato I Prodotti sono richiesti nel mercato di riferimento? Sono descritti bene e lo foto sono perfette. Ricordatevi che il vostro cliente non è nel punto di vendita fisico ma lo vede Online e vuole essere informato su tutto.
4.) Sistema di Pagamento Quale soluzione di pagamento offrite al cliente per l’acquisto: Contrassegno Sistema PayPal / Stripe Pagamenti in 3 / 4 rate Bonifico Bancario
5.) Buoni / Offerte per il Primo Acquisto Questo modalità permette al cliente di valutare al primo acquisto ed è un ottimo incentivo per il mercato
6.) Invio Newsletter Periodiche Iniziate a inviare le newsletter che devono essere di interessanti con un’obiettivo di CALL TO ACTION (arrivare allo scopo di aprire le Shop Online).