Come integrare il negozio fisico allo shop online

Come integrare il negozio fisico allo shop online

Ormai da anni è in atto una vera e propria rivoluzione. Una rivoluzione che nessuno può ignorare. Una rivoluzione chiamata ‘Internet’. Ma qui non si parla di una rivoluzione sanguinosa, bensì di una enorme possibilità di fare business per negozi ed aziende in generale.

Eh già, perchè oggi l’evoluzione nel campo delle vendite si è spostato in rete e grazie alla possibilità di aprire un proprio shop online, milioni di negozi in tutto il mondo hanno visto crescere i propri profitti in maniera esponenziale. Nessun trucco, nessun inganno: l’e-commerce è una realtà che soddisfa pienamente sia le esigenze dei clienti che le aspettative di crescita delle aziende.

Ma come nasce uno shop online? Benchè, come in tutte le imprese di carattere economico, si presuppone che esista a monte una accuratezza nella creazione di un negozio su internet, aprire il proprio sito di e-commerce non è una faccenda troppo complicata. Naturalmente bisogna sapersi affidare ai giusti mezzi e partner (soprattutto in termini ‘tecnici’), che possano facilitare quello che, a tutti gli effetti, è un vero e proprio negozio – seppur online -.

Le differenze con il negozio ‘fisico’ infatti, in termini gestionali, sono praticamente nulle: tenere in ordine il magazzino, i pagamenti, gli ordini da effettuare, l’organizzazione della vetrina, la gestione dei resi, ecc. Non cambia nulla. Doppia fatica quindi? Niente affatto, basta dotarsi di un software gestionale che possa perfettamente integrare il negozio fisico con lo shop online, può veramente fare la differenza.

Come Relax Plus, il nuovissimo software scelto da sempre più gestori di negozi e aziende, in grado di tenere sott’occhio per voi, in un semplice click, tutti i dati necessari alla gestione della vostra attività. Relax offre la possibilità di integrare perfettamente lo shop online con il vostro negozio, in modo tale da conoscere sempre e in tempo reale, quali sono i prodotti più venduti, che tipo di ordini effettuare, i metodi di pagamento più sicuri, le spedizioni, e molto altro ancora.

Utilizzare Relax Plus significa dotarsi di un vero e proprio team di esperti del settore che vi affiancano e sostengono in ogni step del vostro business. In più Relax, grazie all’utilizzo del Cloud, vi dà la possibilità di controllare i dati relativi alla vostra attività in qualunque momento e da qualunque dispositivo collegato ad internet. Sempre in totale sicurezza!

Comments are closed.
Che dire... è il miglior gestionale di magazzino sul commercio! Facile, intuitivo, innovativo e multi piattaforma. Lo usi dallo smartphone al computer fisso, passando per il tablet e il portatile. Cosa volere di più?

Andrea Parisi - facebook.com

Da circa due mesi stiamo utilizzando il vostro gestionale; tutto molto semplice e funzionale. L'assistenza nei primi approcci ottima! Consigliato

Debora Passerini- facebook.com

Software innovativo, semplice nell'utilizzo e con tantissime funzionalità. Davvero consigliato!

Alessandro Nicotra - facebook.com