fbpx

Cosa differenzia un software gestionale per negozi fisici e online da un altro?

Cosa differenzia un software gestionale per negozi fisici e online da un altro?


Oggi parliamo delle caratteristiche che deve avere un buon software gestionale per negozi (come ad esempio Relax Plus). Innanzitutto, cerchiamo di capire bene quali sono i requisiti cui dovrebbe rispondere un software di questo tipo e quali possono essere quindi le esigenze del cliente per la gestione del negozio fisico e anche di quello online.

Innanzitutto, partiamo dal prezzo: quale dovrebbe essere il giusto costo per un software gestionale? Sicuramente, il giusto prezzo è quello che, a fronte di un costo chiaro e certo (senza sorprese, quindi…), offre esattamente ciò che ha dichiarato. Un abbonamento mensile ad un software gestionale, deve dare assolutamente ciò per cui si sta pagando (quei servizi, quell’assistenza, quelle caratteristiche tecniche).

Altro elemento importante sono le Funzionalità del software gestionale: devono essere intuitive, adeguate, pratiche, efficienti, valide e facili da comprendere. Come quelle di Relax, che mettono subito il cliente in condizione di poter lavorare avendo sotto controllo tutta l’attività del negozio e, con pochi semplici click, lo aiutano a gestire dal magazzino alle vendite in modo immediato e soddisfacente.

Altra caratteristica che differenzia un software gestionale da un altro è l’assistenza clienti e gli aggiornamenti del Programma. La prima deve porre l’attenzione alle reali esigenze del cliente, offrendo sempre immediate risposte e soluzioni funzionali alla risoluzione di qualunque problema. Così come la costante assistenza tecnica sul software, che deve essere continuamente aggiornato tecnicamente proprio per meglio armonizzarsi alle esigenze del cliente e alle evoluzioni tecnologiche, così da garantire sempre il meglio in termini di efficienza e sicurezza.

Infine, dal vostro software gestionale per negozi fisici e online, dovete sempre pretendere un’interfaccia semplice d’uso, la sicurezza dei vostri dati, uno studio costante sullo sviluppo del mercato di riferimento. Solo così avrete la certezza di avere un vero e proprio alleato del vostro business. Relax Plus risponde certamente a tutti questi requisiti. E forse anche qualcuno in più!